Ciclismo, Tour of Guangxi 2017: Fernando Gaviria vince in volata la prima tappa. Andrea Guardini sesto


Si è aperto oggi, nella nottata italiana visto il fuso orario, il Tour of Guangxi 2017, corsa a tappe cinese ultimo appuntamento del calendario del World Tour della UCI. La prima tappa si è risolta in volata e chi poteva vincere se non Fernando Gaviria. Una vittoria di misura quella del velocista colombiano della Quick-Step Floors, arrivata dopo un’azione perfetta da parte del suo team, che ha saputo gestire bene gli uomini del treno complice l’azione di Rémi Cavagna fino ai -3km.

In seconda posizione si è piazzato l’olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), con il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) a completare il podio. Il primo italiano al traguardo, invece, è stato Andrea Guardini (UAE Team Emirates), sesto.

La frazione è stata caratterizzata da una fuga da lontano, composta da Andriy Grivko (Astana), Silvan Dillier (BMC), Nick Dougall (Dimension Data) e il sopracitato Rémi Cavagna (Quick Step). Il gruppo si è messo però subito ad inseguire, trainato dall’Orica-Scott e dalla LottoNL-Jumbo, controllando il distacco ed evitando che diventasse incolmabile. Nel finale, quindi, l’arrivo in volata.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CICLISMO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia

Lascia un commento

scroll to top