Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2017: RIMONTA DA URLO! L’Italia batte la Russia ed è in finale per l’oro nell’inseguimento a squadre!

Pubblicato

il

Due su due! Inizio di Europei clamoroso per l’Italia del ciclismo su pista in quel di Berlino! Gli azzurri stanno dominando al Velodrom tedesco, conquistando la seconda finale nell’inseguimento a squadre nel giro di pochi minuti. Dopo le ragazze tocca anche al quartetto maschile volare all’ultimo atto: Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni (inserito al posto di Michele Scartezzini che ha disputato il primo turno) rimontano alla grande la Russia ed andranno a giocarsi stasera la medaglia d’oro nell’ultimo atto contro la Francia.

Strepitoso il rush finale della compagine tricolore, ormai noto da anni. La nazionale azzurra ha lasciato sfuriare i russi nella prima parte di gara (gli avversari erano addirittura davanti di 2” a metà gara) per poi guadagnare decimo su decimo con il passare dei giri. L’ultimo tratto è stato meraviglioso, per timbrare un fantastico 3:56.917.

Sarà davvero dura la sfida di stasera ai transalpini, capaci di un eccellente 3:56.207 per battere la Germania. In casa Italia è comunque viva la speranza di conquistare una clamorosa doppietta.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Davide Cassani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *