Seguici su

Formula 1

Calendario Test F1 2018: tutte le date ed il programma. Si comincia a Barcellona il 26 febbraio

Pubblicato

il

Il Mondiale 2018 di Formula Uno scatterà il 25 marzo a Melbourne (Australia) ma prima di quel momento i motori si accenderanno già durante l’inverno per gli attesissimi Test, momento determinante per capire il livello delle varie macchine e per comprendere la bontà del lavoro svolto dalle scuderie nei mesi senza gare. I risultati dei test ci dicono già come potrebbe svilupparsi la stagione. La Federazione Internazionale ha schedulato quattro finestre di test: tre si svolgeranno al Montmelò di Barcellona, una all’Hungaroring.

Si partirà dalla Catalogna con ben otto giorni consecutivi di prove dal 26 febbraio al 1° marzo, poi sempre in Spagna si girerà dal 6 al 9 marzo: un totale di 12 giorni di test per mettere a punto le vetture in vista del primo Gran Premio. Poi ci saranno altre due finestre: a maggio dopo il GP di Spagna a Barcellona e poi in piena estate, dopo il GP dell’Ungheria.

Di seguito il calendario dei test F1 2018, tutte le date e il programma integrale. Prevista naturalmente la copertura integrale con le DIRETTE LIVE scritte su OASport.

 

Barcellona, 26 febbraio – 1° marzo

Barcellona, 6-9 marzo

Barcellona, 15-16 maggio

Hungaroring, 31 luglio – 1° agosto

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *