Calendario Serie A1 Hockey Pista 2017-2018: tutte le date ed il programma completo tra regular season e play-off

Amatori-Wasken-Lodi-Scudetto-2017-Hockey-su-pista-Facebook-Amatori-Wasken-Lodi.jpg

Archiviata la parentesi della Supercoppa Italiana con il trionfo del Forte dei Marmi ai danni del Lodi, detentore dello scudetto, sabato 7 ottobre riparte il campionato di Serie A1. Le due favorite per il titolo saranno, manco a dirlo, Lodi e Forte dei Marmi, che si sono contese il tricolore qualche mese fa in una finale scudetto ricca di emozioni. I lombardi inzieranno a Giovinazzo, mentre i toscani esordiranno in casa della matricola Thiene, due trasferte sulla carta senza storia. Ma le insidie, si sa, sono dietro l’angolo, soprattutto nelle prime giornate, quando le squadre saranno ancora in cerca degli equilibri giusti e della chimica di gruppo. Il campionato di Serie A1 2017-18 arriverà al giro di boa il 23 dicembre, poco prima di Natale, e durante le festività natalizie, giovedì 28 settembre, inizierà anche il girone di ritorno.

La chiusura del torneo, in programma il 20 marzo, sarà col botto: l’ultima giornata, infatti, prevede lo scontro diretto tra Lodi e Forte dei Marmi, le due squadre che, secondo le previsioni della vigilia, dovrebbero contendersi nuovamente lo scudetto fino all’ultimo atto. La Coppa Italia andrà ad incasellarsi all’interno della sosta del campionato e si svilupperà in tre giorni con le migliori otto squadre del girone d’andata tra venerdì 23 e domenica 25 febbraio, mentre il 30 marzo avrà inizio la Coppa Latina Under23, nel mezzo tra la fine del campionato e i play-off.

La postseason prenderà il via il 7 aprile con gara-1 dei quarti di finale, a cui parteciperanno le prime otto della stagione regolare. I quarti si svilupperanno al meglio delle tre partite, in programma il 14 ed eventualmente il 17 aprile, poi le squadre vincitrici accederanno alle semifinali, queste ultime al meglio delle cinque gare, previste il 21, il 24 e il 28 aprile ed eventualmente l’1 e il 3 maggio. La finale scudetto, infine, prenderà il via il 5 maggio con gara-1, a cui seguiranno gara-2 l’8 maggio, gara-3 il 12 maggio ed eventuali gara-4 e gara-5 rispettivamente il 15 e il 17 maggio.

Ecco il calendario completo del campionato di Serie A1 2017-18 di hockey su pista:

http://www.legahockey.eu/eco_admin/files/news/HPA1RIS18%20semi%201.pdf



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Amatori Wasken Lodi

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top