Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Roma-Napoli 0-1. Gli azzurri tentano la fuga, Insigne espugna l’Olimpico: +5 su Juventus e Lazio

Pubblicato

il

Il Napoli tenta la prima fuga in testa alla Serie A 2017-2018. I partenopei hanno sconfitto la Roma per 1-0 nel secondo anticipo dell’ottava giornata e, complice la sconfitta della Juventus contro la Lazio, allungano in classifica: ora gli azzurri hanno cinque punti di vantaggio proprio sui bianconeri e sui biancocelesti in attesa del derby Inter-Milan in programma domani sera.

I ragazzi di Sarri hanno infilato l’ottava vittoria consecutiva in campionato dando una prova di forza a tutte le avversarie e vincendo un big match in trasferta: sì, questo Napoli può davvero sognare lo scudetto. Non è soltanto il risultato finale a far gioire i tifosi ma anche il gioco espresso in campo, la capacità di leggere bene un incontro complicato in un Olimpico davvero molto caldo e con pochi supporter ospiti (la trasferta era vietata per i residenti in Campania). Hamsik e compagni hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni avute, hanno mandato fuori fase la Roma con un asfissiante possesso palla nel primo tempo e sono poi riusciti a difendersi al meglio nella ripresa quando i ragazzi di Di Francesco hanno dovuto fare i conti anche con la sfortuna.

A decidere l’incontro è stata la rete di Lorenzo Insigne al 20′: lo sgugnizzo si è inventato un gol di rapina, in piena area di rigore ha arpionato un pallone arrivato grazie a un rimpallo di De Rossi su suggerimento di Mertens e solo davanti al portiere non ha potuto sbagliare. Il Napoli ha cercato di capitalizzare, ha tenuto il pallino del gioco, non ha prodotto altre grandi occasioni da gol ma ha dominato il gioco a centrocampo riuscendo a non far giocare gli avversari. La Roma si è svegliata nella mezz’ora finale ma è stata sfortunata con i legni: Fazio vicinissimo al gol con un gran colpo di testa al 70′ ma Reina si è immolato e ha deviato il pallone sul palo, poi all’84’ arriva anche la traversa colpita da Bruno Peres sempre di testa su calcio d’angolo. I giallorossi incappano così nella seconda sconfitta stagionale (la prima sempre in casa contro l’Inter) ma per quanto visto negli ultimi trenta minuti si può anche essere fiduciosi.

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *