Calcio, Serie A 2017-2018: Roma-Bologna 1-0. Una magia di El Shaarawy regala il successo ai giallorossi

el-shaarawy-roma-twitter.png

La Roma continua la rincorsa alle prime posizioni della Seria A. All’Olimpico arriva il successo dei giallorossi, che battono di misura un ottimo Bologna, grazie alla rete al 33’ del primo tempo di El Shaarawy. La squadra di Di Francesco vince ancora una volta di misura, si tratta infatti del terzo 1-0 consecutivo, ma porta a casa altre tre punti importanti e rimane la miglior difesa del campionato.

Nel primo tempo parte subito forte la Roma, che prova a fare la partita. Il Bologna però si chiude bene in difesa ed è anche pericolosa in contropiede. La prima parte di gara è quindi in sostanziale equilibro. La partita si accende però alla mezz’ora. Arriva prima una grande occasione per la Roma, su calcio d’angolo, Dzeko viene lasciato completamente libero di staccare, il suo colpo di testa va di poco sopra la traversa. Risponde subito il Bologna, con il cross di Di Francesco sul secondo palo per Masina, che indirizza di testa verso la porta, ma si supera Alisson, che devia il pallone con un grande intervento. L’azione verrà però fermata poi per fuorigioco. Al 33’ arriva il vantaggio della Roma. Calcio d’angolo di Pellegrini, con una parabola perfetta sul secondo palo, dove arriva El Shaarawy, che calcia al volo e trova un grandissimo gol, mettendo il pallone all’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude quindi con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa parte ancora meglio la Roma e al 7’ Dzeko sigla il gol del raddoppio, che viene però annullato per un fuorigioco millimetrico. Il Bologna non ci sta e reagisce. Al 21’ arriva una grande occasione per i rossoblù, con il cross teso in mezzo di Krafth, su cui però non riesce ad arrivare per un nulla Di Francesco. Negli ultimi 15 minuti di partita, i giallorossi amministrano il vantaggio e nonostante l’assedio finale dei rossoblù, riescono a mantenere il risultato. Arriva quindi il successo di misura per la squadra di Di Francesco, che riesce a battere il Bologna, che si è confermato anche stasera un avversario ostico.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top