Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Marocco Under 21: Di Biagio ha quattro infortunati, possibile riposo per Chiesa

Pubblicato

il

Stasera la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio è attesa da un altro impegno amichevole in preparazione agli Europei 2019 di categoria che si giocheranno proprio in Italia e ai quali gli azzurrini sono già qualificati in quanto paese ospitate. Il percorso di avvicinamento ha visto l’Italia Under 21 perdere in Spagna per 3-0, per poi stravincere i confronti diretti contro Slovenia (4-1), a Cittadella, e in Ungheria (6-2), a Budapest. Oggi alle ore 18:30 al Paolo Mazza di Ferrara, l’Italia sfiderà il Marocco in un test in cui non vi sono in palio i tre punti.

Si tratta di una prima volta per la due formazioni, mai impegnate l’una contro l’altra prima di stasera. L’under 21, inoltre, tornerà a giocare a Ferrara per la prima volta dal 2008, in un campo storicamente molto favorevole per gli azzurrini: infatti, nei cinque scontri andati in scena dal 1990 al 2008, l’Italia ha collezionato solamente vittorie, contro Ungheria, Svezia, Bulgaria, Galles e Olanda. Per gli uomini di Di Biagio potrà essere l’occasione per aumentare la fiducia nei propri mezzi e proseguire al meglio l’avvicinamento agli Europei.

In campo scenderà un’Italia diversa rispetto a quella che ha stravinto in Ungheria, perché essendo un’amichevole la volontà del tecnico è quella di mettere alla prova il maggior numero possibile di giocatori, per testarli in vista degli Europei. Occorre dire che a Di Biagio mancheranno ben quattro giocatori, visti gli infortuni di Rolando Madragora, fermatosi nel riscaldamento in Ungheria, Daniele Verde, uscito anzitempo dal campo nella trasferta magiara, Lorenzo Dickmann e Mattia Del Favero, per il riacutizzarsi di problemi già avuti in precedenza.

In porta, dunque, spazio a Emil Audero al posto di Simone Scuffet: dinanzi a lui, nel consueto 4-4-2, agiranno probabilmente Calabria a destra e Claud Adjapong a sinistra con al centro Capradossi e Romagna. Nel ruolo di terzino sinistro potrebbe trovare spazio anche Giuseppe Pezzella del Sassuolo. A centrocampo, visto il forfait di Mandragora, agiranno in mediana Locatelli e Murgia, mentre sulle fasce sarà il turno di Orsolini e Parigini. Probabile, infatti, il turno di riposo per Federico Chiesa. In attacco, il tandem Favilli-Cutrone.

Probabili Formazioni

Italia (4-4-2): Audero; Calabria, Capradossi, Romagna, Adjapong; Orsolini, Locatelli, Murgia, Parigini; Favilli, Cutrone. All. Luigi DI Biagio.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *