Calcio femminile, sorteggio ottavi di finale Champions League 2017-2018: Brescia-Montpellier, Fiorentina-Wolfsburg, urna di Nyon poco fortunata per le squadre italiane

womens-champions-league.jpg

Urna di Nyon (Svizzera) decisamente poco fortunata per il calcio femminile italiano relativamente al sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League 2017-2018. Si preannunciano impegni molto complicati infatti per Brescia CF e Fiorentina Women’s Football Club.

Alle Leonesse, teste di serie, è toccata probabilmente la più difficile delle compagini di seconda fascia, ovvero le vice campionesse di Francia del Montpellier. Attualmente terze nella Ligue1 alle spalle del Lione e del PSG, la formazione francese è tra le mine vaganti della rassegna con giocatrici però di primissimo livello come le svedesi Linda Sembrant, Stina Blackstenius e la n.10 Sofia Jakobsson, decisiva nel match di ritorno in Russia contro lo Zvezda-2005, finalista nel 2009, per la qualificazione. Rondinelle che disputeranno il primo confronto sul rettangolo di gioco bresciano l’8/9 novembre.

Per quanto riguarda le viola, non teste di serie, si temevano incroci difficili e purtroppo per loro è arrivato l’accoppiamento con le tedesche del Wolfsburg, secondo club nel ranking europeo. Una squadra che si è laureata campionessa d’Europa in tre circostanze, eliminando nei sedicesimi di finale le spagnole dell’Atletico Madrid con un passivo devastante (12-2 all’andata e 3-0 al ritorno). Il primo match si disputerà l’8/9 novembre all’Artemio Franchi di Firenze.

 

IL QUADRO DEGLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018 (i match d’andata si disputeranno l’8/9 novembre mentre il ritorno il 15/16 novembre)

Sparta Praga-Linkoping
Gintra-Barcelona
Chelsea-Rosengard
LSK Kvinner-Manchester City
Brescia CF-Montpellier
Kazigurt-OL Lyonnais
Fiorentina-Wolfsburg
Stjarnan-Slavia Praga

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Women’s Champions League

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top