Calcio femminile, sorteggio ottavi di finale Champions League 2017-2018: Brescia-Montpellier, Fiorentina-Wolfsburg, urna di Nyon poco fortunata per le squadre italiane


Urna di Nyon (Svizzera) decisamente poco fortunata per il calcio femminile italiano relativamente al sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League 2017-2018. Si preannunciano impegni molto complicati infatti per Brescia CF e Fiorentina Women’s Football Club.

Alle Leonesse, teste di serie, è toccata probabilmente la più difficile delle compagini di seconda fascia, ovvero le vice campionesse di Francia del Montpellier. Attualmente terze nella Ligue1 alle spalle del Lione e del PSG, la formazione francese è tra le mine vaganti della rassegna con giocatrici però di primissimo livello come le svedesi Linda Sembrant, Stina Blackstenius e la n.10 Sofia Jakobsson, decisiva nel match di ritorno in Russia contro lo Zvezda-2005, finalista nel 2009, per la qualificazione. Rondinelle che disputeranno il primo confronto sul rettangolo di gioco bresciano l’8/9 novembre.

Per quanto riguarda le viola, non teste di serie, si temevano incroci difficili e purtroppo per loro è arrivato l’accoppiamento con le tedesche del Wolfsburg, secondo club nel ranking europeo. Una squadra che si è laureata campionessa d’Europa in tre circostanze, eliminando nei sedicesimi di finale le spagnole dell’Atletico Madrid con un passivo devastante (12-2 all’andata e 3-0 al ritorno). Il primo match si disputerà l’8/9 novembre all’Artemio Franchi di Firenze.

 

IL QUADRO DEGLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018 (i match d’andata si disputeranno l’8/9 novembre mentre il ritorno il 15/16 novembre)

Sparta Praga-Linkoping
Gintra-Barcelona
Chelsea-Rosengard
LSK Kvinner-Manchester City
Brescia CF-Montpellier
Kazigurt-OL Lyonnais
Fiorentina-Wolfsburg
Stjarnan-Slavia Praga

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Women’s Champions League

Lascia un commento

scroll to top