Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2017/2018: battesimo del fuoco per la Fiorentina contro il Fortuna Hjorring

Pubblicato

il

La Fiorentina Women’s è pronta a fare il suo debutto assoluto in Champions League. Per il suo battesimo di fuoco la Viola affronterà le danesi del Fortuna Hjorring. Un sorteggio inclemente per la squadra italiana, che affronterà un avversario molto più ostico ed insidioso di quanto non dica il nome, magari meno blasonato rispetto ad altre squadre della competizione. La Fiorentina avrà in ogni caso il vantaggio di giocare l’andata in casa, aspetto che dovrà sfruttare al meglio per poter indirizzare il doppio confronto.

La squadra danese è un habitué della Champions, partecipando ininterrottamente dal 2009. Non solo, il Fortuna ha sempre superato almeno un turno, raggiungendo il miglior risultato lo scorso anno, quando è riuscito a spingersi fino ai quarti di finale, perdendo dal Manchester City ma battendo agli ottavi il Brescia. La squadra di Hjorring è quinta nel ranking UEFA e può contare su diverse giocatrici che hanno fatto parte della Nazionale che quest’estate si è classificata seconda all’Europeo. Le ragazze allenate da Brian Sørensen, poi, si presentano forti di una condizione fisica ottimale, avendo cominciato il campionato ad agosto, vincendo tra l’altro le prime sei partite.

L’opposto di quanto capitato alla Fiorentina, la cui stagione non è cominciata come ci si aspettava. Le ragazze del duo Sauro Fattori-Antonio Cincotta hanno perso in maniera netta la Supercoppa Italiana contro il Brescia, “steccando” anche l’esordio in campionato, quando hanno raggiunto il pareggio sul campo del Verona solo a tempo scaduto grazie a Zazzerra. Probabile che la testa fosse già all’esordio europeo, senza dubbio un appuntamento importante per la storia di una società nata solo nel 2015 e già capace di vincere a livello nazionale. Il prossimo passo è diventare una realtà in Europa. Passare il turno somiglia molto ad un’impresa: la Viola vuole provarci e nella gara d’andata potrà contare sul pubblico, atteso numeroso all’Artemio Franchi.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter AGSM Verona CF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *