Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2017-2018 – Procedimento disciplinare contro la Roma: cori razzisti verso Rudiger? Rischio partite a porte chiuse

Pubblicato

il

La UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro la Roma per cori razzisti. Secondo l’organo europeo, infatti, i tifosi giallorossi avrebbero fatto partite dei buu contro Antonio Rudiger all’89’ del match di Champions League contro il Chelsea (3-3 mercoledì sera). La squadra rischia di giocare delle partite a porte chiuse ma la commissione disciplinare si esprimerà soltanto il 16 novembre (dunque a rischio la sfida al Qarabag del 5 dicembre, non il ritorno contro i Blues).

Il delegato della Uefa a Stamford Bridge e il referto dell’arbitro non riportano l’episodio che sarebbe stato segnalato dai media inglesi. La Roma sta visualizzando i filmati a disposizione per chiarire la vicenda ma va tenuto presente che stiamo parlando di un ex giocatore della Roma e che eravamo in un momento caldissimo della partita, dunque i buu potrebbero avere a che fare esclusivamente con vicende “di campo” senza alcun sfondo razzista.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *