Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, terza giornata Serie A 2017-2018: Pescara e Acqua&Sapone alla ribalta, primo stop per Came Dosson e Cisternino

Pubblicato

il

Prova di maturità superata in parte dalla Came Dosson nel match clou della terza giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. I veneti, infatti, vanno avanti 3-2 a Pescara a metà secondo tempo, ma negli ultimi minuti soccombono sotto i colpi di Salas, Rosa e Cuzzolino, che ribaltano la partita e consegnano agli abruzzesi 3 punti fondamentali per la scalata ai vertici della classifica. Ma il turno di campionato è caratterizzato anche dalla prova di forza dell’Acqua&Sapone Unigross, che domina sul campo del Block Stem Cisternino, rifilando a quest’ultimo un 5-1 che non lascia spazio ad alibi di sorta. Grandi protagonisti Bertoni, autore in avvio di un gol fantastico, e Jonas, che mette a referto una doppietta.

Ma a svettare da sola al comando, seppur con una partita in più, è la Luparense, che infligge un netto 5-2 all’Axed Group Latina, chiudendo la pratica con tre gol nei primi 13 minuti e riscattando il passo falso infrasettimanale di Reggio Emilia. E proprio il Kaos si rivela tanto implacabile in casa quanto vulnerabile in trasferta, come dimostra la sconfitta per 3-2 sul campo dell’Italservice Pesaro, trascinata da Marcelinho e Manfroi alla seconda vittoria in due partite. Si sblocca anche la Lazio, che espugna il campo di Milano con uno scoppiettanto 5-6 al termine di un match ricco di colpi di scena ed emozioni. Seconda vittoria, infine, per il Real Rieti, che supera 6-3 l’IC Futsal e vola al secondo posto in classifica. Il posticipo della seconda giornata andrà in scena lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 tra Lollo Caffè Napoli e Feldi Eboli, un derby campano che potrebbe consegnare ai partenopei la vetta della graduatoria o sbloccare lo zero in classifica dei salernitani.

Ecco il riepilogo dei risultati della terza giornata del campionato di Serie A 2017-2018:

Italservice Pesaro-Kaos Reggio Emilia 3-2
Real Rieti-IC Futsal 6-3
Luparense-Axed Group Latina 5-2
Milano-Lazio 5-6
Pescara-Came Dosson 5-3
Block Stem Cisternino-Acqua&Sapone Unigross 1-5
Lollo Caffè Napoli-Feldi Eboli (lunedì 9 ottobre, ore 21.00)

CLASSIFICA
1 Luparense 7 punti **
2 Italservice Pesaro 6 *
3 Pescara 6
4 Real Rieti 6
5 Acqua&Sapone Unigross 6
6 Came Dosson 6
7 Kaos Reggio Emilia 6 **
8 Lollo Caffè Napoli 4 *
9 Block Stem Cisternino 4
10 Lazio 3
11 Milano 3
12 IC Futsal 1
13 Feldi Eboli 0 *
14 Axed Group Latina 0 *

* una partita in meno
** una partita in più



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *