Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, sesta giornata Serie A 2017-2018: Acqua&Sapone e Luparense, brividi ad alta quota! Came Dosson e Pescara pronte al ribaltone

Pubblicato

il

Un clamoroso scontro al vertice monopolizzerà la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. La capolista Acqua&Sapone Unigross sfiderà sabato 28 ottobre la Luparense, detentrice del titolo, in un match che si preannuncia già un autentico spartiacque per le ambizioni delle due squadre in campionato. Gli abruzzesi sono reduci da quattro vittorie consecutive e puntano a dar seguito tra le mura amiche al filotto di successi contro l’avversario forse più temibile dell’intero lotto, che ha entusiasmato però più in coppa che in Serie A.

Ma il big match potrebbe essere un’occasione ghiotta anche per le più immediate rivali, la Came Dosson e il Pescara, a cui una vittoria servirebbe a proiettarle in orbita recuperando punti importanti nella corsa al primato in classifica. Il Pescara andrà a Latina per scontrarsi con l’Axed Group, in netta ripresa dopo un avvio a rilento, mentre la Came Dosson, grande sorpresa dell’inizio del torneo, ospiterà il fanalino di coda Feldi Eboli in un match sulla carta senza storia, ma tutt’altro che scontato. C’è grande attesa anche per l’esordio del nuovo tecnico Tiago Polido sulla panchina della Lollo Caffè Napoli, che sfiderà l’IC Futsal per dare linfa alla rincorsa alle prime posizioni in campionato, mentre il Block Stem Cisternino sul campo della Lazio andrà in cerca di conferme dopo un avvio di stagione sopra le righe.

Il Real Rieti intanto proverà a restare a contatto con le prime, sfidando l’Italservice Pesaro, ancora sotto choc per la disfatta con l’Acqua&Sapone e reduce da tre sconfitte di fila. Grande interesse anche per il match tra il Kaos Reggio Emilia e Milano. Gli emiliani finora sono stati impeccabili fra le mura amiche e cercheranno di confermarsi per alimentare le chance di accedere ai playoff, ma Milano intende tornare alla vittoria dopo una lunga astinenza per farsi spazio fra le big d’Italia.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *