Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2017-2018: i migliori italiani della quarta giornata. De Oliveira e Bertoni, ruggiti d’autore! Crescenzo baluardo della Came Dosson

Pubblicato

il

Gli oriundi dell’Acqua&Sapone sono i principali protagonisti della quarta giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. La compagine abruzzese ha letteralmente strapazzato l’Italservice Pesaro, fino a quel momento imbattuta, ed ora svetta in testa alla classifica in compagnia della Came Dosson, trascinata dall’italobrasilaino Murilo Schiochet. Ma un italiano è stato anche il principale artefice della prima vittoria dell’IC Futsal con un gol decisivo in avvio di ripresa. Andiamo, dunque, a ricapitolare i migliori italiani della quarta giornata:

Julio Miotti De Oliveira: una cinquina da sogno per l’oriundo, che ha letteralmente annichilito le velleità dell’Italservice, rilanciando le ambizioni dell’Acqua&Sapone e imponendo la legge del più forte agli avversari. Dopo il lungo infortunio, è tornato a prendere in pugno le redini di un gruppo che punta senza mezzi termini al tricolore.

Edgar Rocha Bertoni: i cinque gol di De Oliveira hanno oscurato la sua tripletta, ma sul robante successo dell’Acqua&Sapone c’è anche il suo marchio indelebile. Dopo lo scudetto con la Luparense, l’eroe degli Europei 2003 ha tutta l’intenzione di compiere un’altra memorabile impresa.

Felipe Manfroi: unico baluardo dell’Italservice Pesaro nella giornata più nera da inizio stagione. Una doppietta per dimostrare che, anche quando tutto va a rotoli, la sua qualità c’è sempre.

Mauro Castagna: il giovane talento, già nel giro della Nazionale, ha messo il timbro sulla prima vittoria in campionato dell’IC Futsal, che ha sconfitto Milano di misura al termine di un match ricco di colpi di scena.

Riccardo Crescenzo: un gol d’autore per mettere il sigillo sul trionfo ai danni della Lollo Caffè Napoli e sul primato in classifica della Came Dosson, suggellando un legame decennale con il club veneto.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *