Seguici su

Boxe

Boxe: i titoli assegnati nella notte. Kal Yafai batte Sho Ishida e conserva il titolo WBA dei supermosca

Pubblicato

il

Oltre al match fra Anthony Joshua e Carlos Takam, nella notte si sono disputati diversi altri match di boxe di rilievo. Di seguito, un riepilogo di quanto successo.

Al Convention Centre di Mmabatho in Sudafrica l’ex campione IBF Moruti Mthalane ha conquistato il vacante IBF International dei mosca battendo il filippino ex detentore del titolo Opbf Ardin Diale: la vittoria è arrivata per ko tecnico al secondo round. Sempre in Sudafrica, a Limpopo, nei pesi welter il campione georgiano Intercontinental Tsiko Mulovhedzi mantenuto il titolo battendo l’ungherese Laszlo Toth. Mulovhedzi ha vinto ai punti con largo margine. A Montreal, in Canada, il superleggero  Yves Ulysse è stato sconfitto dal connazionale Steve Claggett ai punti, con un verdetto ampiamente contestato da Ulysse, che pensava di aver vinto l’incontro. In palio c’era il titolo Ibf vacante nordamericano, ora nelle mani di Claggett.

A Cardiff, nell’antipasto del match fra Joshua e Takam, Dillian Whyte (22-1, 16 KO) ha sconfitto Robert Helenius (25-2, 16 KO) per decisione unanime, candidandosi a sfidare il campione WBC dei massimi Deontay Wilder nella prima metà del 2018. Il confronto, però, non è stato spettacolare come ci si attendeva, con colpi prevedibili da parte di entrambi i pugili che hanno messo in mostra ampiamente le loro lacune. Nel corso dello stesso evento, Kal Yafai vince l’incontro con il giapponese Sho Ishida e difende per la seconda volta la propria cintura, quella del titolo WBA dei pesi super mosca.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *