Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2018. Buon anno sulla sabbia! Sì gioca a Den Haag dal 3 gennaio. Ci saranno gli azzurri?

Pubblicato

il

La voce girava da un po’ di tempo ma adesso sembra stia prendendo corpo e si attende solo l’ufficialità della Fivb che arriverà con ogni probabilità il 7 novembre prossimo.

Il primo torneo del 2018 per il World Tour sarà subito dopo Capodanno, dal 3 al 7 gennaio e si disputerà al coperto, in Olanda, nell’impianto di Den Haag, che già lo scorso anno aveva ospitato una tappa del circuito mondiale.

La notizia importante è che si tratta di un torneo 4 Stelle, fra i più ricchi del circuito, con ben 300 mila euro di montepremi, una somma che potrebbe far cambiare i programmi un po’ a tutte le coppie di vertice del circuito mondiale, escluse quelle brasiliane che in quel periodo saranno nel bel mezzo della loro stagione estiva e anche del circuito carioca.

Le coppie europee dovranno affrettate i tempi per farsi trovare pronte e fra queste anche i “nostri” Lupo e Nicolai che, con ogni probabilità, saranno al via del torneo. Sul resto del contingente azzurro è tutto ancora in divenire, a tale punto che la prossima settimana nel torneo 1 stella olandese tornerà in campo la coppia Caminati/Rossi (a meno di forfait dell’ultima ora) che sembrava in procinto di essere divisa.

Tutto in alto mare anche in campo femminile dove si attende ancora la nuova compagna (temporanea?) di Menegatti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *