Basket femminile, serie A1 2017-2018: l’Umana Reyer Venezia prova ad allungare nella quinta giornata

Venezia-basket-femminile-Ettore-Griffoni-2.jpg

Basket Serie A1 Femminile 2017/2018 - Reyer Venezia vs Techedge Broni


Tra domani e domenica le 10 squadre del campionato di Serie A1 di basket femminile 2017-2018 saranno impegnate nelle partite valida per la quinta giornata della massima competizione nazionale, arrivata ormai al giro di boa del girone d’andata.

Può sorridere l’Umana Reyer Venezia, che con quattro vittorie su quattro match disputati è prima in classifica. Questa giornata sarà impegnata in trasferta in casa del Fila San Martino, squadra che dopo un inizio non felicissimo ha ottenuto due vittorie consecutive ed è in fiducia. Sulla carta, questo non dovrebbe comunque bastare e Venezia parte con tutti i favori del pronostico per rimanere in testa alla classifica, grazie all’ottima difesa, che per ora si è dimostrata essere la più solida del campionato.

Sono appaiate in seconda posizione Famila Wuber SchioGesam Gas&Luce Lucca, che al contrario della capolista sono le migliori forze offensive della serie A, con quasi 300 punti realizzati nei primi 4 incontri. Impegno in trasferta anche per il Famila, che giocherà contro la Saces Mapei Givova Dike Napoli (1 vittoria e 3 sconfitte per ora in stagione) in un incontro che dovrebbe consentirle di tenere il passo della Reyer, che è uscita vincente in maniera anche abbastanza netta dallo scontro diretto della terza giornata. Lucca, invece, ha lasciato 2 punti sul tavolo nella prima giornata contro il Broni, e anche questa settimana dovrà affrontare un match insidioso contro la Fixi Piramis Torino, che al momento occupa la fascia centrale della classifica con un record di 2-2.

Partita molto interessante tra Meccanica Nova VigaranoPassalacqua Trasporti Ragusa nell’anticipo di domani sera: le squadre per ora hanno avuto un percorso simile con due vittorie all’attivo, ma solo una delle due al termine del quinto turno rimarrà nella scia diretta dei primi tre posti, mentre la sconfitta dello scontro diretto potrebbe già iniziare a pagare un distacco non indifferente dalle prime posizioni e dall’avversaria. La partita tra Pall. Femm. Broni 93 e Treofan Battipaglia completerà questo turno: la prima dopo il buon inizio ha collezionato tre sconfitte consecutive, mentre il Battipaglia è fanalino di coda con zero punti in classifica e quattro sconfitte all’attivo.
IL PROGRAMMA COMPLETO

Meccanica Nova Vigarano Passalacqua Trasporti Ragusa 28/10
20.30
Pall. Femm. Broni 93 Treofan Battipaglia 29/10
18.00
Fila San Martino Umana Reyer Venezia 29/10
18.00
Saces Mapei Givova Dike Napoli Famila Wuber Schio 29/10
18.00
Fixi Piramis Torino Gesam Gas&Luce Lucca 29/10
18.00




CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Ettore Griffoni

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top