Basket femminile, 2a giornata Serie A 2017-2018: derby veneto per il primato, c’è Venezia-Schio

basket-femminile-de-pretto-dotto-venezia-fb-reyer-venezia.jpg

La terza giornata del campionato italiano vivrà il suo culmine con il big match tra la Reyer Venezia e il Famila Schio. Un derby veneto scintillante e che vale il primato della classifica in solitaria. Umana che arriva dalla bella vittoria in Eurocup, mentre Schio ha perso di misura all’esordio in Turchia in Eurolega. Si tratta anche della prima stagionale in campionato per Cecilia Zandalasini, che era già tornata in Europa ed ora, dopo la splendida e trionfale avventura in WNBA, si ributta anche nella Serie A italiana.

C’è anche un anticipo ed è quello di sabato sera tra la Fila San Martino e la Passalacqua Ragusa. Le venete sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre le siciliane vogliono proseguire nel loro buon momento dopo l’esordio con successo in Eurocup.

Altro big match della giornata quello tra la Saces Napoli e la Gesam Lucca. Esame molto importante per tutte e due le squadre, entrambe ancora in fase di crescita e alla ricerca di una vera e propria identità. La Pallacanestro Broni e la Meccanica Nova Vigarano si affrontano alla ricerca di due punti per continuare a stupire in campionato; mentre tra Torino e Battipaglia le piemontesi sono favorite contro le pugliesi, che cercano ancora il primo successo.

Questo il riepilogo delle partite

Fila San Martino – Passalacqua Ragusa (sabato ore 20.30)
Pallacanestro Broni – Meccanica Nova Vigarano
Saces Napoli – Gesam Lucca
Reyer Venezia – Famila Schio
Fixi Torino – Treofan Battipaglia

 

CLASSIFICA: Schio, Venezia 4; Ragusa, Vigarano, Torino, Broni, Lucca, Napoli 2; Battipaglia, San Martino 0

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top