Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2017-2018: l’Umana Reyer Venezia vince in trasferta a Radom!

Pubblicato

il

L’incubo prima del successo. Dopo un primo quarto da mani nei capelli con 6 soli punti segnati, l’Umana Reyer Venezia ha vinto con merito nei restanti minuti di gioco contro il Rosa Radom nella partita valida per il terzo turno della Champions League di basket 2017-2018, salendo momentaneamente in testa alla classifica del gruppo C in attesa delle altre partite che si disputeranno tra la serata odierna e quella di domani.

Il primo quarto è un vero e proprio shock per Venezia: i padroni di casa vanno prima sul 9-1, poi dopo 5 punti in fila della Reyer realizzano un parziale di 13 punti consecutivi per andare al mini-intervallo sul punteggio 22-6. Fortunatamente, Venezia riesce a reagire nel secondo periodo, riportandosi a contatto. Questa volta è la formazione nostrana a far segnare un ottimo 13-0, riportandosi a soli 3 punti dalla squadra polacca nel giro di 2’30”. Nella fase centrale del secondo quarto il Rosa Radom allunga nuovamente, fino a trovare la doppia cifra di vantaggio sul 37-25: il 12-2 finale dei Campioni d’Italia, però, riporta la situazione sostanzialmente in parità all’intervallo, con il Radom avanti 39-37 nonostante i tanti parziali che hanno caratterizzato i primi 20′ di gioco.

Il terzo parziale è molto teso e combattuto, con gli attacchi che sembrano faticare a tenere il ritmo dei primi 20 minuti. Nonostante questo, Venezia chiude il gap che si era creato e passa al comando, toccando a più riprese i 5 punti di margine, che però diventano solo 3 al suono della sirena, che vede le squadre sul 54-51. La situazione resta più o meno immutata anche nei primi minuti del quarto periodo, fino a quando Johnson e soprattutto Watt riescono a creare un differenziale più marcato tra le due formazioni, portando in meno di due minuti il punteggio da 60-62 a 62-73, sempre in favore di Venezia. Di fatto, negli ultimi minuti la situazione si stabilizza fino allo score finale di 81-71 per l’Umana Reyer Venezia. 

Per la squadra di Coach De Raffaele da sottolineare la prova di Hrvoje Peric, che ha messo a referto 16 punti, risultando il migliore tra le fila dei veneti in fase realizzativa. In doppia cifra anche Bramos, Johnson, Jenkins, Orelik e Watt, a sottolineare l’ottima prova corale di tutta la squadra. Il Radom, invece, ha affidato gran parte della sua produzione offensiva ad Harrow (18 punti), Auda (17) e Punter (16) che però non sono bastati, soprattutto nelle fasi decisive, a reggere il ritmo di Venezia.

IL TABELLINO 

ROSA RADOM – UMANA REYER VENEZIA 71 – 81 (22-6, 17-31, 12-17, 20-27)

Venezia: Haynes 1, Peric 16, Johnson 10, Bramos 13, Candotto 0, De Nicolao 7, Jenkins 11, Orelik 11, Bolpin 0, Ress 0, Biligha 2, Watt 10.

Radom: Punter 16, Auda 17, Piechowicz 3, Witka 0, Bojanowski 0, Zagzula 0, Trojan 2, Szymanski 0, Zaytsev 4, Sokolowski 11, Szczipynski 0, Harrow 18.

 

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: championsleague.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *