Seguici su

Basket

Basket, 5a giornata Serie A 2017-2018: big match Sassari-Milano e Bologna-Venezia. Brescia di scena a Brindisi

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato italiano di basket che si prospetta essere molto spettacolare e con tante partite molto interessanti. Le tre squadre in testa alla classifica sono tutte impegnate in trasferta. L’Olimpia Milano, reduce dalla prima vittoria in Eurolega contro il Barcellona, sarà di scena a Sassari contro una Dinamo, che anche lei arriva dal primo successo in Champions League. Una sfida sempre molto sentita, con una rivalità che si è accesa soprattutto negli ultimi anni tra le partite di Campionato, Coppa Italia e Supercoppa.

L’altro big match del turno è quello che vede di fronte la Virtus Bologna e la Reyer Venezia. Da una parte la squadra di coach Ramagli, che arriva da tre vittorie consecutive in campionato e con la coppia Aradori-Gentile, che continua a fare scintille e ha portato gli emiliani a ridosso delle prime posizioni, dall’altra, invece, i Campioni d’Italia finora assolutamente perfetti in Serie A e reduce dal successo in terra polacca contro il Rosa Radom.

La terza capolista è la sorprendente Germani Brescia dei fratelli Luca e Michele Vitali, che sarà di scena sul campo della Happy Casa Brindisi, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Uno zero in classifica che accomuna i pugliesi alla Grissin Bon Reggio Emilia, protagonista del terzo big match di questa giornata: Della Valle e compagni fanno visita ad una Trento che ha perso le ultime tre partite e ha bisogno di un successo.

La quinta giornata si apre il sabato sera con l’anticipo tra la Sidigas Avellino e la Red October Cantù. Gli irpini in casa sono una sicurezza, mentre i lombardi cercano un po’ di continuità anche lontano dai loro tifosi. Curiosità anche per l’anticipo del mezzogiorno domenicale tra la Betaland Capo d’Orlando e la Fiat Torino, tra due formazioni impegnate anche in Europa, ma che puntano ad essere protagoniste anche in campionato.

Chiudono il turno le sfide VL Pesaro-Vanoli Cremona, che alla fine del campionato potrebbe essere importante in ottica salvezza, e Openjobmetis Varese-The Flexx Pistoia, che servirà a capire le ambizioni delle due squadre.

Questo il programma delle partite

SABATO 28 OTTOBRE
ore 20.45: Sidigas Avellino – Red October Cantù (Eurosport Player)

DOMENICA 29 OTTOBRE
ore 12.00: Betaland Capo d’Orlando – Fiat Torino (Eurosport Player)
ore 12.00: VL Pesaro – Vanoli Cremona (Eurosport 2, Eurosport Player)
ore 17.00: Banco di Sardegna Sassari – EA7 Emporio Armani Milano (Eurosport Player)
ore 17.00: Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia (Eurosport 2, Eurosport Player)
ore 18.15: Happy Casa Brindisi – Germani Basket Brescia (Eurosport Player)
ore 18.15: Openjobmetis Varese – The Flexx Pistoia (Eurosport Player)
ore 20.45: Dolomiti Energia Trento – Grissin Bon Reggio Emilia (Rai Sport HD, Eurosport Player)

 

CLASSIFICA: Milano, Brescia, Venezia 8; Avellino, Bologna, Torino 6; Sassari, Pistoia, Cantù 4; Varese, Pesaro, Trento, Cremona, Capo d’Orlando 2; Reggio Emilia, Brindisi 2

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *