Seguici su

Basket

Basket, 4a giornata Serie A 2017-2018: impegni casalinghi per Venezia, Milano e Brescia. Bologna-Sassari nel posticipo

Pubblicato

il

Impegni casalinghi nella quarta giornata di Serie A per il trio di squadre in vetta alla classifica. Ad aprire il turno sarà la Reyer Venezia, che affronta nell’anticipo del sabato sera la Vanoli Cremona. Venezia è imbattuta con tre vittorie, ma è reduce dalla sconfitta in Champions League nei supplementari, mentre la squadra di coach Meo Sacchetti ha sbloccato lo zero in classifica grazie alla super prestazione di Darius Johnson-Odom contro Pistoia.

Supplementare amaro anche per l’Olimpia Milano. Ieri sera la squadra di Pianigiani ha offerto una grandissima prestazione contro il Fenerbahce, con i campioni in carica che hanno risolto la pratica milanese negli ultimi minuti con i canestri di Nunnally e Wanamaker. Domenica pomeriggio l’EA7 affronterà nel più classico dei testacoda la Happy Casa Brindisi, ancora ferma a zero punti.

Nessuna vittoria in stagione anche per Grissin Bon Reggio Emilia e Betaland Capo d’Orlando, con le due squadre che si affronteranno proprio questa domenica e avranno l’occasione di allontanarsi dall’ultimo posto. Sempre nel pomeriggio domenicale la Fiat Torino e la Red October Cantù ospitano rispettivamente la VL Pesaro e la Dolomiti Energia Trento.

Sfide molto interessanti nell’anticipo di mezzogiorno (Pistoia-Avellino) e nel posticipo della domenica sera (Bologna-Sassari), tra squadre che sono a quota quattro punti in classifica e puntano a restare nelle posizioni di vertice.

Chiude il turno la terza capolista della Serie A. La sorprendente Germani Brescia di questo avvio di stagione ospita nel derby lombardo la Openjobmetis Varese. L’occasione giusta per Vitali e compagni di centrare la quarta vittoria consecutiva e rimanere in vetta alla classifica.

Questo il riepilogo delle partite:

Sabato 21 ottobre
ore 20.45 Umana Reyer Venezia – Vanoli Cremona

Domenica 22 ottobre
ore 12.00 The Flexx Pistoia – Sidigas Avellino
ore 17.00 Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando
ore 17.00 Fiat Torino – VL Pesaro
ore 18.15 EA7 Emporio Armani Milano – Happy Casa Brindisi
ore 18.15 Red October Cantù – Dolomiti Energia Trentino
ore 20.45 Segafredo Virtus Bologna – Banco di Sardegna Sassari

Lunedì 23 ottobre
ore 20.45 Germani Basket Brescia – Openjobmetis Varese





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Roberto Serra/Virtus Bologna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *