Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Champions Cup 2017 – Italia in lotta per il podio! Dopo l’impresa sul Brasile gli azzurri puntano al bottino pieno: le prossime partite e gli incroci

Pubblicato

il

Dopo l’inatteso successo di oggi contro il Brasile, l‘Italia è ampiamente in corsa per il podio e anche per la vittoria della Grand Champions Cup 2017 di volley maschile. Con questa certezza gli azzurri si spostano da Nagoya a Osaka dove da venerdì si ricomincerà a giocare.

La classifica è davvero molto compatta: soltanto l’Iran è imbattuto (2 vittorie e 4 punti), poi USA e Brasile con 1 vittoria a testa (4 punti), 1 successo a testa anche per l’Italia e la Francia (3 punti). Può davvero succedere di tutto ma la nostra Nazionale dovrà giocare sullo stesso livello di oggi se davvero vorrà far saltare il banco e confermarsi sul podio, traguardo sempre raggiunto nei nostri precedenti nella competizione quadriennale (oro nel 1993, bronzo nel 2005 e nel 2013).

I ragazzi di Chicco Blengini ricominceranno contro il Giappone padrone di casa, un avversario da non sottovalutare ma che ormai sembra tagliato fuori dai giochi che contano e che non ha impressionato nelle prime due uscite: sulla carta è un avversario assolutamente alla nostra portata. Tra l’altro scenderemo in campo conoscendo i risultati di Iran-Brasile e Francia-USA, due incontri che saranno determinanti per la classifica finale.

Se gli azzurri vorranno davvero puntare in alto dovranno però vincere almeno una delle due partite del weekend contro Francia e USA: un successo in cui due incontri potrebbe valere il podio (ma non è detto), con due trionfi saremmo in pole position per alzare al cielo il trofeo. Giannelli e compagni dovranno per giocare al top per avere la meglio sulla pericolante Francia (delusi dagli Europei, sono senza Ngapeth e Le Roux) e soprattutto sugli USA che con Christenson e Sander puntano al primo posto, desiderosi di riscattare il clamoroso ko odierno contro l’Iran.

Proprio i persiani sembrano essere i più in forma nella competizione ma contro Brasile e Francia ripeteranno i successi dei primi due giorni? Di seguito il calendario dei prossimi giorni alla Grand Champions Cup 2017 di volley maschile:

 

VENERDÌ 15 SETTEMBRE (a Osaka):

05.30       Iran vs Brasile

08.30       Francia vs USA

12.00       Italia vs Giappone

 

SABATO 16 SETTEMBRE (a Osaka):

05.30       USA vs Brasile

08.30       Italia vs Francia

12.00       Giappone vs Iran

 

DOMENICA 17 SETTEMBRE (a Osaka):

04.30       Italia vs USA

07.30       Iran vs Francia

11.00       Brasile vs Giappone

 



 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *