Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2017 – Colpaccio della Bielorussia! Si regala i quarti contro la Serbia, battuta la Rep. Ceca dallo 0-2

Pubblicato

il

Colpaccio della Bielorussia agli Europei 2017 di volley femminile. Le ragazze di coach Khilko hanno sconfitto la Repubblica Ceca per 3-2 (18-25; 23-25; 27-25; 25-22; 17-15) e si sono così guadagnate la sfida di lusso contro la favoritissima Serbia ai quarti di finale.

Un’autentica impresa per questa Nazionale che non era mai arrivata tanto lontana nella rassegna continentale ma che già nella fase a gironi, doveva aveva fatto sudare l’Italia e aveva sconfitto la Croazia in rimonta, aveva dimostrato delle buone qualità. La Repubblica Ceca, avanti 2-0, sembrava avere in pugno l’incontro e invece si è fatta rimontare non riuscendo più a chiudere una partita che sembrava già chiusa.

Determinanti i 12 muri di squadra, prestazione di qualità da parte di Anastasya Harelik (18 punti, 3 muri) e Anzhelika Baysevich (14 punti, 2 muri), determinante anche l’ingresso di Nadzeya Smirnova (15 punti, 3 aces) dopo due set per una spenta Aksana Kavalchuk, doppia cifra anche per Hanna Kalinouskaya (10, 2 muri). Alla formazione di coach Pommer non sono bastate le 19 stampatone di squadra e le annunciate stella Aneta Havlickova (26 punti, 3 muri, 3 aces) e Helena Havelkova (22 punti, 4 muri): i tempi in cui vincevano lo scudetto a Busto Arsizio sono purtroppo lontani.

Ora la Serbia partirà con tutti i favori del pronostico contro la Bielorussia, Boskovic e compagne non dovrebbero avere problemi ma attenzione a non sottovalutare le avversarie. Tra poco Olanda-Croazia, la vincitrice affronterà l’Italia ai quarti di finale.

 





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI DI VOLLEY

 

(foto CEV)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *