Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Laser Standard 2017: niente regate nella giornata conclusiva, classifica congelata. Pavlos Kontides è campione del Mondo. Francesco Marrai chiude 9°

Pubblicato

il

Pioggia e vento hanno caratterizzato l’ultima giornata dei Mondiali della classe Laser Standard a Spalato, in Croazia, con la flotta non ha potuto scendere in acqua neanche per saggiarne le effettive condizioni. Le ultime due prove sono quindi state annullate e la classifica finale definita in base ai risultati di ieri. Il cipriota Pavlos Kontides si è quindi laureato campione del Mondo. Un titolo più che meritato, considerando che il 27enne di Limassol ha vinto cinque delle dieci prove disputate. L’unico passaggio a vuoto è stato domenica, quando aveva finito la prova al 26° posto. Kontides ha quindi raggiunto il primo storico titolo nelle classi olimpiche per Cipro. Sul podio con lui hanno chiuso due australiani, Tom Burton e Matthew Wearn, lontani rispettivamente 15 e 16 punti.

Capitolo italiani. Francesco Marrai ha quindi chiuso il Mondiale al 9° posto. Un risultato tutto sommato positivo, considerando le difficoltà avute nel corso della settimana. Solo ieri, infatti, l’azzurro aveva trovato un po’ di continuità, risalendo la classifica. In ogni caso, il pisano chiude con una top ten iridata una stagione più che positiva. Lo stesso non si può dire di Giovanni Coccoluto che si è ben destreggiato fino a ieri, quando è crollato fino alla 38^ posizione, con cui ha chiuso oggi. Dietro di lui, al 39° posto, Marco Gallo. Gli altri: 56° Zeno Gregorin, 92° Nicolò Villa, 146° Gabriele Besozzi.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Francesco Marrai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *