Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Laser Standard 2017: disputate tre prove, Marrai il migliore degli italiani è 18°, dietro di lui Coccoluto al 19° posto

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la terza giornata dei Mondiali Laser Standard di vela a Spalato, in Croazia, dove si sono svolte tre regate. Di mattina era previsto un vento leggero e l’inizio delle gare è stato quindi spostato al pomeriggio, quando il vento ha raggiunto i 10-12 nodi.

Al termine di questa giornata il leader della classifica si conferma il cipriota Pavlos Kontides, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, con 7 punti, che ha ottenuto tre vittorie consecutive e un’altra anche oggi e fino ad ora è l’unico tra i primi 10 della classifica a non avere ancora cambiato posizione dall’inizio delle regate. Dal secondo al decimo posto al momento ci sono solo 14 punti di distacco, una differenza minima che in questi giorni potrà facilmente portare a ulteriori cambiamenti.

Il migliore tra gli italiani è Francesco Marrai, in 18a posizione, che ha migliorato di un posto il piazzamento di ieri, con 36 punti. Il pisano oggi ha anche ottenuto un primo posto all’arrivo nell’ultima regata, che ha compensato il mancato arrivo della regata precedente, nella prima di giornata,invece, ha raccolto un ottavo posto.

Giovanni Coccoluto è invece scivolato indietro, in 19a posizione con 39 punti a causa di un arrivo al ventunesimo posto e di una mancata partenza. Gli altri azzurri sono così posizionati: Marco Gallo si trova al 31° posto con 51 punti (oggi 5-11-16 all’arrivo), Zeno Gregorin al 51° posto con 83 punti (oggi 32-24-24), Nicolò Villa al 97° posto con 147 punti (oggi 43-38-42), Gabriele Besozzi è penultimo, 146esimo, con 232 punti (oggi 46-47-47).

La classifica generale vede, dopo il primo posto di Kontides, il francese Jean-Baptiste Bernaz con 8 punti, in terza posizione l’australiano Matthew Wearn con 9.

 

Foto: pagina facebook FIV

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *