Seguici su

Ciclismo

Tour of Britain 2017, i favoriti per il successo finale: il Team Sky con i big, percorso aperto a più soluzioni

Pubblicato

il

Una cronometro di 16 chilometri e un paio di tappe impegnative (clicca su queste parole per scoprire il percorso) dovrebbero decidere il Tour of Britain 2017. Andiamo a vedere, dunque, chi possono essere i favoriti per il successo finale, anche in una fase di stagione così delicata con l’avvicinarsi del Mondiale.

Il Team Sky, nella corsa di casa, si presenterà con la consueta armata. Geraint Thomas e Michal Kwiatkowski possono fare bene a cronometro e di certo non temono le tappe miste. In particolare, il polacco sta vivendo una stagione straordinaria con i successi della Milano-Sanremo e di San Sebastian, con un Tour de France straordinario in supporto a Froome: da qui può preparare il finale di stagione, ma non è da sottovalutare in ottica successo finale.

Tra gli specialisti della cronometro troviamo Jonathan Castroviejo e Tony Martin: possono lottare per la vittoria? Forse sugli strappi impegnativi potrebbero pagare, ma i 16 chilometri contro il tempo possono dare una bella mano all’iberico della Movistar e al tedesco della Katusha.

Il ritrovato Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) potrebbe provare a dire la sua, considerando l’ottimo Tour con una vittoria di tappa e la voglia di fare bene nel Mondiale di casa che potrebbe portarlo ad un finale di stagione di alto livello per provare a vestire la maglia iridata davanti al proprio pubblico. Chi, invece, può provare a far bene sugli strappi e fare la differenza è Philippe Gilbert, che dopo il passaggio ala QuickStep-Floors è tornato a regalare spettacolo agli appassionati. Da non sottovalutare anche un passistone come Luke Durbridge (Orica-Scott), che sembra aver fatto ottimi passi in avanti anche in corse impegnative come le classiche che possono somigliare alle frazioni più impegnative di questo Tour of Britain. Tra gli altri nomi interessanti Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo), esploso definitivamente al Tour con una vittoria parziale.




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: © ASO/Alex BROADWAY

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *