Seguici su

Ciclismo

Tour of Britain 2017, Fernando Gaviria vince al fotofinish davanti ad Elia Viviani

Pubblicato

il

Fernando Gaviria torna al successo. Il colombiano conquista al fotofinish la quarta tappa del Tour of Britain, davanti al nostro Elia Viviani, che si conferma in ottima forma, e al campione europeo Alexander Kristoff.

Anche oggi nei primi chilometri parte la fuga di giornata, formata da cinque corridori: Jacob Scott (An Post Chain Reaction), Mark Mcnally (Wanty – Groupe Gobert) Alexandre Blain e Richard Handley (Madison Genesis), Alistair Slater (JLT Condor). Nella parte centrale della tappa il loro vantaggio rimane sempre attorno ai 3’. Il plotone fa perfettamente i calcoli dell’inseguimento e va a riprendere i fuggitivi a 3 km dal traguardo. Si va quindi ad un altro sprint a gruppo compatto.

Volata lanciata dagli uomini della  Quick-Step Floors per Fernando Gaviria, che scatta a centro strada con grande potenza. Alla sua ruota si piazzano Elia Viviani (Team Sky) e Dylan Groenewegen (Team LottoNL-Jumbo), che provano ad uscire sulla sinistra, mentre sulla destra rimonta Alexander Kristoff (Katusha – Alpecin). La vittoria si decide quindi al fotofinish, con Gaviria che resiste e conquista per pochi centimetri il successo davanti a Viviani e a Kristoff. Quarto posto invece per Groenewegen. Da segnalare per i colori azzurri anche l’ottimo sesto posto di Andrea Pasqualon (Wanty – Groupe Gobert)

Gaviria torna finalmente protagonista in questa seconda parte di stagione, in cui era stato praticamente assente dalle corse. L’ultimo successo risaliva infatti al Giro d’Italia, dove si era imposto in quattro tappe oltre che nella classifica a punti.




alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *