Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Mosca 2017: PAZZESCO DANIELE RESCA! Apoteosi iridata nel trap, l’Italia sa solo vincere! 2 ori in 2 giorni!

Pubblicato

il

Memorabile Daniele Resca. Il tiratore 31enne di Cento ha conquistato l’oro nel trap maschile, ai Mondiali di tiro a volo di Mosca 2017, al termine di una gara condotta sempre in testa con grande autorità, nonostante un piccolo brivido nel finale. Ma sono stati sufficienti i 43 piattelli colpiti per prevalere, piegando la resistenza dell’inglese Edward Ling (fermatosi a 40), argento, con il ceco Jiri Liptak (33) terzo e medaglia di bronzo.

La prima serie di piattelli vede brillare il nostro portacolori, che chiude con un ottimo 24/25, mancando soltanto il 13esimo e chiudendo al comando, davanti all’inglese Edward Ling ed al ceco Jiri Liptak, fermatisi a 21 e 20 su 25 rispettivamente. Primo a salutare la compagnia è l’indiano Kynan Chenai, autore di ben 8 errori, che paga un inizio di gara estremamente carente in quanto a precisione, ed a cui non basta la serie finale di 7 piattelli consecutivi colpiti.

Successivamente, devono rinunciare a lottare per la medaglia lo statunitense Derek Haldeman e lo spagnolo Alberto Fernandez, quest’ultimo grande delusione dopo essere stato il migliore nelle qualificazioni: addirittura 6 errori per lui nei primi 25 piattelli, con 4 su 10 nella seconda serie per un complessivo di 29.

Terzo, e dunque bronzo, chiude il succitato Liptak, con il duello tra Resca e Ling per l’oro.

Ed è il tiratore di Cento a conquistare una nuova medaglia nobile per il nostro paese, seppur con un passaggio a vuoto di tre piattelli consecutivi mancati. La pronta reazione da parte del ferrarese, unita a due errori sanguinosi per Ling nell’ultima serie da cinque, fanno il resto, consegnando alla storia la quarta medaglia d’oro per il nostro paese in una rassegna iridata fin qui memorabile, ed a Resca la prima affermazione a livello internazionale nella carriera.

CLASSIFICA TRAP MASCHILE MONDIALI TIRO A VOLO MOSCA 2017:

1° Resca (Italia) 43
2° Ling (Gran Bretagna) 40
3° Liptak (Repubblica Ceca) 33
4° Fernandez (Spagna) 29
5° Haldeman (Stati Uniti) 21
6° Chenai (India) 17

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Shooting By

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *