Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017. Jessica Rossi in finale con il miglior punteggio! Fuori Stanco e Iezzi

Pubblicato

il

Primo obiettivo centrato, ma il Mondiale di Jessica Rossi non si conclude certamente con la conquista della finale iridata. L’emiliana, infatti, alle 16 andrà a caccia del suo terzo titolo iridato, dopo quelli conquistati nel 2009 e nel 2013, curiosamente in entrambi i casi nell’anno successivo all’Olimpiade.

Fin dalle prime battute la portacolori azzurra è sembrata pimpante e in splendida forma: Jessica ha contratto solamente due battute d’arresto, con gli errori all’ultimo bersaglio della prima serie e al primo della seconda. Per il resto, Jessica ha messo in mostra una grande continuità, colpendo senza errori i primi ventiquattro piattelli della qualificazione e gli ultimi quarantanove, lasciando ora aperta una serie positiva che ha tutta l’intenzione di proseguire in finale. La tiratrice azzurra, infatti, ha inanellato un’ultima serie perfetta, colpendo tutti i 25 piattelli e issandosi al comando della classifica in solitaria, senza aver bisogno di controllare i risultati delle avversarie.

C’è un po’ di rammarico, invece, per Silvana Stanco, che ieri aveva concluso in testa le prime due tornate eliminatorie proprio appaiata alla Rossi. Decisivo è stato il 22/25 dell’ultima serie, che ha costretto l’azzurra a dire addio alla finale, mancata per un solo piattello. Mai in gara, invece, per quanto riguarda la terza manche di qualificazione, l’altra azzurra Alessia Iezzi. La campionessa mondiale juniores di due anni fa ha collezionato diversi errori, chiudendo con un 16/25 che la mantiene sensibilmente lontana dalle posizioni di vertice.

In finale, accanto alla nostra portacolori, ci sono alcune fra le super favorite della vigilia, come la campionessa mondiale in carica Fatima Galvez (Spagna), la slovacca Stefecekova Rehak e l’australiana Catherine Skinner, campionessa olimpica uscente di Rio 2016. Non entrano nel lotto delle migliori sei le sammarinesi Arianna e Alessandra Perilli, con la campionessa europea uscente che dice addio alla finale a causa di un’ultima serie con troppi errori, conclusa con il punteggio di 20/25.

Appuntamento alle ore 16, quando nelle pedane di Mosca scenderanno in pedana le migliori sei tiratrici per dare la caccia alle medaglie iridate.

FINALISTE TRAP FEMMINILE SENIOR MONDIALI MOSCA 2017

1 Jessica Rossi (Italia) 73/75
2 Ashley Carroll (USA) 72/75
3 Zuzana Rehak Stefecekova (Slovacchia) 71/75
4 Fatima Galvez (Spagna) 71/75
5 Catherine Skinner (Australia) 71/75
6 Marika Salmi (Finlandia) 71/75

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Jessica Rossi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *