Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017: bronzo nello skeet misto per Tammaro Cassandro e Katiuscia Spada! L’oro va alla Russia

Pubblicato

il

Non poteva non concludersi con un’altra medaglia la spedizione azzurra ai Mondiali di tiro a volo 2017, in programma a Mosca. Ci hanno pensato Tammaro Cassandro e Katiuscia Spada ad aggiungere un bronzo al medagliere italiano. La coppia azzurra ha infatti vinto il medal match per il terzo posto nello skeet misto al termine della sfida contro la Cina.

Sono sembrati molto pimpanti fin dalle qualificazioni i due azzurri, capaci di chiudere a quota 96/100 con due manche da 48/50. Al termine dei primi cento piattelli, Spada e Cassandro hanno dovuto affrontare un lunghissimo shoot off, deciso dopo ben diciannove piattelli colpiti. La coppia italiana ha conquistato la finale insieme a USA1, composti da Christian Elliott e Kimberly Rhode, mentre sono state eliminate la Finlandia e l’Australia.

Nella finale per il terzo posto, l’avversario era la squadra cinese composta da Meng Wei e Zhang Fan. L’Italia si è fin da subito ben comportata, con Cassandro e Spada a condurre fin dalle prime battute. A mancare è stato principalmente il cinese Zhang Fan che ha commesso ben cinque errori; molto meglio ha fatto Meng Wei con il suo 15/16, ma il punteggio totale di 26/32 è inferiore a quello della coppia azzurra, vincitrice con 28/32. Sia Cassandro che Spada, infatti, hanno realizzato uno score di 14/16.

La medaglia d’oro è andata alla Russia, nello scontro per la vittoria contro la squadra statunitense composta da Dania Vizzi e Hayden Stewart. I padroni di casa schieravano la coppia Nikolay Teplyy-Nadezda Konovalova e sono rimasti in vantaggio fin dalle prime battute. Quasi perfetto, infatti, è stato il team russo che ha prevalso sugli avversari per 30-27, con Teplyy capace addirittura di un 16/16.




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Tammaro Cassandro

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    10 Settembre 2017 at 17:24

    Non mi ricordo se anche lo skeet misto a squadre sia stato inserito nel programma olimpico, mi pare di no. Comunque un’altra medaglia che conferma un gran mondiale per gli azzurri sia senior che junior e medagliere vinto, con le tre grandi vittorie in gare olimpiche. Sport assolutamente trascinante in prospettiva Tokyo per l’Italia , come del resto tante altre volte in passato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *