Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Wuhan 2017: Roberta Vinci ko contro Christina McHale. L’azzurra sconfitta in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Roberta Vinci nel primo turno del WTA di Wuhan (Cina). L’azzurra è stata sconfitta dalla statunitense Christina McHale, n.81 del mondo, con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 25 minuti di partita. Un match deciso da pochi punti in cui l’americana è stata più lucida nelle fasi calde delle due frazioni.

Nel primo set l’avvio della pugliese non è dei migliori: break nel quarto gioco, riuscendo a conquistare un solo quindici. Vinci però che reagisce quasi subito strappando il servizio alla rivale nel settimo game, completando la rimonta nel successivo ed imponendo il suo tennis di classe. Sfortunatamente per la tarantina la battuta quest’oggi ha una resa non all’altezza della situazione e nel 10° gioco, dovendo servire per rimanere nel parziale, Robertina cede alla maggiore potenza e profondità della McHale.

Nella seconda frazione tutte e due le tenniste fanno fatica a gestire il fondamentale della battuta concedendo break e controbreak nei primi cinque giochi. Purtroppo però, come avvenuto nel 1° set, la tennista nostrana si perde sul più bello concedendo ancora una volta il break nel 10° game e perdendo il confronto non senza qualche rammarico.

 



 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *