Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open 2017: Venus Williams e Sloane Stephens prime semifinaliste

Pubblicato

il

Il torneo femminile degli US Open torna a essere dominio delle giocatrici come non succedeva ormai da moltissimo tempo. Nella giornata di ieri Venus Williams e Sloane Stephens hanno staccato il biglietto per la semifinale ed oggi potrebbero addirittura essere raggiunte da CoCo Vandeweghe e Madison Keys per completare un quartetto tutto a stelle e strisce.

Torniamo, però, alle due partite dei quarti di finale e cominciamo da quella di Venus Williams, che a 37 anni si regala l’ennesima grande prestazione di una stagione da incorniciare. “Venere” ha sconfitto in tre set Petra Kvitova con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 dopo due ore e trentotto minuti di gioco, conquistando la 23esima semifinale della carriera. Ora Williams avrà la possibilità di volare in finale per la terza volta stagionale in uno Slam dopo quelle agli Australian Open e a Wimbledon. Dall’altra parte onore comunque ad una grandissima Petra Kvitova, tornata finalmente su grandi livelli dopo i primi mesi dell’anno vissuti prima su un letto di un ospedale e poi a riposo per recuperare dal terribile infortunio alla mano.

Incredibile come anche l’altro quarto di finale abbia avuto lo stesso copione e che sia durata praticamente allo stesso modo (solo sette minuti in meno). Alla fine si è imposta Sloane Stephens che ha sconfitto Anastasija Sevastova con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 dopo due ore e trentuno minuti di gioco. Una partita meno bella sul piano tecnico rispetto alla sfida Williams-Kvitova, ma comunque emozionante e ricca di colpi di scena. Alla fine la spunta la 24enne di Plantation, che cancella un lungo periodo (oltre un anno) da dimenticare e una crisi che addirittura l’aveva portata fuori dalle prime ottanta giocatrici della classifica mondiale, complice un infortunio al piede e la successiva operazione. Si tratta della seconda semifinale della carriera in uno Slam per Stephens, che nel 2014 riuscì a centrare lo stesso traguardo agli Australian Open, in un torneo dove eliminò addirittura nei quarti di finale Serena Williams. Adesso nuovamente una Williams sul suo cammino e la storia potrebbe ripetersi nuovamente.

Questo il riepilogo dei risultati

Stephens (Usa) – (17) Sevastova (Lat)  6-3 3-6 7-6

(9) V.Williams (Usa) – (14) Kvitova (Cze) 6-3 3-6 7-6

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter US Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *