Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roberta Vinci saluta il suo allenatore su Instagram. È l’addio definitivo?

Pubblicato

il

Non è un mistero che questo potrebbe essere l’ultimo anno della carriera di Roberta Vinci. Prima quel “non so se mi rivedrete qui l’anno prossimo“, annunciato al Foro Italico, poi la “mancanza di motivazioni, dichiarata dopo lo US Open. Parole inserite all’interno di un annus horribilis, in cui la tennista tarantina ha faticato a trovare i risultati che l’hanno accompagnata negli scorsi anni. Oggi è arrivato un altro indizio circa l’imminente ritiro di Robertina. Con un post su Instagram, infatti, la Vinci ha salutato il suo storico allenatore Francesco Cinà, che si occupava di lei insieme allo staff del Country Time Club di Palermo.

Dopo tanti anni la mia avventura a Palermo finisce qui. Ringrazio Francesco Cinà per avermi accompagnata in questo lungo percorso, il mio preparatore atletico Piero Intile per essersi preso cura di me, Susanna per la sua costante presenza, Oliviero Palma e tutto il Country Time Club Palermo per non avermi mai fatto mancare nulla e infine tutta la città di Palermo per avermi accolta e fatta sentire a casa. Forse in questo momento sto dimenticando qualcuno ma sappiate che la presenza di ognuno al mio fianco è stata fondamentale“.

Un saluto non solo al suo coach ma anche al tennis professionistico? Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale ma si tratta di un indizio importante, insieme al fatto che Roberta Vinci si è cancellata dall’imminente torneo di Pechino, al via lunedì. La tarantina rimane iscritta al WTA di Lussemburgo, in programma dal 16 ottobre, ma non è da escludere, a questo punto, che potrebbe saltare anche quell’impegno e chiudere in anticipo la sua carriera.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *