Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Fabio Fognini andava squalificato immediatamente”

Pubblicato

il

La squalifica dagli US Open di tennis di Fabio Fognini, per gli insulti sessisti rivolti dal giocatore nostrano alla giudice di linea nel corso del match di 1° turno dello Slam americano, ha avuto delle reazione.

Tra chi si è pronunciato a riguardo anche Rafael Nadal (n.1 del mondo) che, dopo aver faticato più del dovuto per battere l’argentino Leonardo Mayer (6-7 6-3 6-1 6-4) e qualificarsi agli ottavi di finale, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla vicenda esprimendo una posizione piuttosto chiara: “Non ho visto ciò che è successo ma se sbagli devi pagare. Sarebbe stato giusto squalificarlo immediatamente – sottolinea Nadal – Se non ti comporti in modo appropriato in campo, devi pagarne le conseguenze. Sarebbe stato preferibile che venisse squalificato subito e non 3-4 giorni dopo anche perchè ha vinto due partite nel doppio e questo crea una situazione non certo ideale“.

Non le manda a dire Rafa, dunque, che in passato ebbe anche uno scambio dialettico piuttosto acceso con il ligure durante la finale di Amburgo del 2015 quando, a detta del giocatore di Arma di Taggia, Toni Nadal (zio e coach in quel periodo dello spagnolo) esagerava con i consigli e le indicazioni ad alta voce.

https://www.youtube.com/watch?v=v9TAc8OG-0Y

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Australian Open 2017

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *