Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Polish Open 2017: Cristina Rizzelli bronzo nei -67 kg, un argento e tre bronzi tra Junior e Cadetti

Pubblicato

il

Piovono medaglie per i colori azzurri nel Polish Open 2017. Tra i Senior la migliore è stata Cristina Rizzelli, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei -67 kg, categoria in cui ha brillato la stella della croata Doris Pole, capace di vincere l’oro grazie al successo in finale contro la norvegese Randi Dyngeland.

Ma le soddisfazioni per l’Italia sono giunte anche dai Junior, grazie ai due bronzi conquistati da Achille Cennami e Sofia Zampetti. Il primo è salito sul terzo gradino del podio nei -78 kg alle spalle del moldavo Alexandr Lupu, medaglia d’oro, dell’ucraino Sergiy Babenko, argento. La Zampetti, invece, è di bronzo nei -42 kg, categoria in cui ha prevalso la serba Teodora Jovic, vincitrice in finale contro la francese Chloe Cazalin.

Tra i cadetti, infine, spicca lo straordinario argento di Christian Malin, sconfitto soltanto in finale nei -33 kg dal britannico Zack Sarsoza. Ma a quest’ultimo si è aggiunto anche il bronzo di Anna Cuorvo (-37 kg), nella gara vinta dall’olandese Nilla Brostom, che ha superato nell’ultimo atto l’atleta di Andorra Naiara Linan.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *