Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Polish Open 2017: Alessia Sturari oro Junior nei -44 kg! Bronzo per Simone Crescenzi e Alessia Chimera tra i Senior

Pubblicato

il

Brilla la stella di Alessia Sturari nel Polish Open 2017. La talentuosa atleta azzurra ha trionfato nella categoria -44 kg Junior, superando in finale la greca Marianna Koukoula e conquistando una splendida medaglia d’oro. Sul gradino più basso del podio sono salite due altete di casa, le polacche Celestyna Siejak e Martyna Stasik, che hanno ascoltato il dolce suono dell’Inno di Mameli. Ad un passo dall’oro anche il giovane Mattia Crescenzi, sconfitto in finale nei -55 kg dal belga Anass Zbairi Akour al termine di una straordinaria cavalcata e costretto ad accontentarsi di un comunque eccellente argento.

Tra i Senior, invece, è Simone Crescenzi ad andare a medaglia nei -63 kg, bronzo nella categoria in cui ha trionfato il belga Jaouad Achab battendo in finale il serbo Nikola Vuckovic. Terzo posto e medaglia di bronzo anche per Alessia Chimera nei -46 kg Senior, in cui l’oro è andato alla francese Sarah Adidou, che ha superato nell’ultimo atto la russa Maria Smirnova. L’ultima gioia per i colori azzurri reca la firma di Sara Murru, bronzo nei -41 kg tra i Cadetti alle spalle dell’austriaca Tatjana Filipovic, medaglia d’oro, e della svedese Ellinor Malmgren Gabrielin. La spedizione italiana in Polonia si chiude così con un oro, due argenti e sette bronzi, un bottino incoraggiante nell’ottica del ricambio generazionale attualmente in atto nel movimento azzurro del taekwondo.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Simone Crescenzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *