Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Rabat 2017: Corea del Sud senza rivali, due medaglie d’oro! Vito Dell’Aquila si ferma ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale il volo di Vito Dell’Aquila nella seconda giornata del Grand Prix di Rabat 2017, a cui partecipano i 32 migliori atleti di ogni categoria olimpica. Il 17enne enfant prodige azzurro si è arreso nella categoria -58 kg al cospetto dell’iraniano Ashourzadeh (7-17), dopo aver sconfitto in sequenza il belga Laachraoui (9-6) e il giapponese Suzuki (16-10), ma ha dimostrato di poter competere ad armi pari con i migliori interpreti mondiali della disciplina a dispetto della giovanissima età. Bronzo ai Mondiali 2017 di Muju nei -54 kg, Vito Dell’Aquila sta emergendo rapidamente anche nella categoria di peso immediatamente superiore, presente tra l’altro nel programma olimpico, e si candida a diventare uno degli uomini di punta del ricambio generazionale azzurro.

Mostra progressi anche Erica Nicoli, che si è imposta nel primo turno dei -49 kg contro l’ucraina Romoldanova (9-6), cedendo poi il passo agli ottavi per mano della croata Tomic (4-12). Meno fortunato, infine, il cammino di Roberto Botta, out ai sedicesimi di finale ad opera del messicano Lizarraga (7-13) nella categoria -80 kg. A spadroneggiare nella seconda giornata del torneo marocchino è stata la Corea del Sud, che ha portato a casa due medaglie d’oro: Tae-Hun Kim ha trionfato nei -58 kg, battendo in finale il messicano Carlos Navarro, mentre So-Hui Kim ha prevalso nei -49 kg, superando nell’ultimo atto la vietnamita Thi Kim Tuyen Truong. Nei -80 kg, infine, l’ivoriano Cheick Sallah Cisse ha prevalso in finale contro l’egiziano Seif Eissa ina una finale tutta africana.



Ecco il riepilogo delle medaglie della seconda giornata a Rabat:

-58 kg
1 Tae-Hun Kim (KOR)
2 Carlos Navarro (MEX)
3 Farzan Ashourzadeh Fallah (IRI)
3 Jesus Tortosa Cabrera (ESP)

-49 kg
1 So-Hui Kim (KOR)
2 Thi Kim Tuyen Truong (VIE)
3 Jae-Young Sim (KOR)
3 Rukiye Yildirim (TUR)

-80 kg
1 Cheick Sallah Cisse (CIV)
2 Seif Eissa (EGY)
3 Milad Beigi Harchegani (AZE)
3 Rene Lizarraga (MEX)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:Facebook Vito Dell’Aquila

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *