Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2018: Michela Moioli chiude quarta in Argentina, malissimo gli uomini

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Cerro Catedral (Argentina) per la Coppa del Mondo di snowboardcross in questo antipasto di stagione invernale. Oggi non arrivano grandi gioie per i colori italiani, dopo l’eccellente seconda piazza di ieri di Emanuel Perathoner: la migliore azzurra di giornata è Michela Moioli. Delusione invece per quanto riguarda la squadra maschile.

Alex Pullin conferma di amare la pista sudamericana: l’australiano centra una clamorosa doppietta, imponendosi dopo il dominio di ieri. Seconda piazza per l’austriaco Alessandro Haemmerle che ha anticipato lo statunitense Mick Dierdoff, al risultato più importante della carriera. Quarto il transalpino Pierre Vaultier. Fuori al primo turno tutti gli azzurri: Omar Visintin, Michele Godino, Luca Matteotti, Tommaso Leoni ed Emanuele Perathoner.

E’ mancato qualcosa nel momento decisivo a Michela Moioli: il fenomeno di Alzano Lombardo non ha faticato ad arrivare alla Big Final ma, nell’ultimo atto, si è dovuta accontentare della scomoda quarta piazza. A vincere è stata la statunitense Lindsey Jacobellis, che vola in testa alla classifica, davanti ad Eva Samkova e Chloe Trespeuch.

Foto: FB Moioli




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *