Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo 2017/2018: si comincia da Budapest! In palio punti per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Riparte da Budapest la nuova stagione della Coppa del Mondo di short track. Quest’anno si comincia molto presto, visto che a febbraio si terranno i Giochi Olimpici e già da questa prima tappa saranno in palio punti per qualificarsi all’evento a cinque cerchi in Corea del Sud. 

La nazionale azzurra si presenta subito con grandi ambizioni, soprattutto in campo femminile con la solita Arianna Fontana. La valtellinese ha dimostrato di essere in ottima forma già nelle fasi di preparazione in Valle d’Aosta, dominando la Coppa Courmayeur, competizione che vedeva presenti anche Lituania, Francia, Polonia, Svezia ed Austria.
Fontana che vuole essere protagonista fin da subito in Coppa del Mondo in una stagione nella quale il grande obiettivo sono proprio le Olimpiadi di PyeongChang. Quattro anni fa a Sochi la nativa di Berbenno era riuscita a conquistare un argento e due bronzi ed in Corea cercherà di conquistare la sua prima medaglia d’oro per suggellare una carriera giá leggendaria.

Nella fase di preparazione si sono messe in luce anche Elena Viviani e Martina Valcepina, due importanti componenti della staffetta femminile azzurra. Proprio il quartetto rosa rappresenta una delle principali carte da medaglie ai Giochi Olimpici, ma bisognerà conquistare prima il pass olimpico. Solo le migliori otto staffette voleranno in Corea e non bisogna commettere errori visto che ci sono solo quattro tappe di Coppa del Mondo.

In campo maschile l’uomo di punta é Yuri Confortola, ma ci si aspettano segnali positivi e di crescita anche da parte di Tommaso Dotti ed Andrea Cassinelli. Fari puntati anche sulla staffetta maschile, che nelle ultime stagioni ha alternato buoni risultati a prestazioni sottotono. É necessario trovare subito una continuità di rendimento e fare bene già da Budapest.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Renzo Brico
di Andrea Ziglio
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *