Seguici su

Calcio

Serie A 2017/18, quinta giornata: torna l’infrasettimanale, Juve-Fiorentina e Lazio-Napoli i big match

Pubblicato

il

Neanche il tempo di commentare la quarta giornata di campionato che è già arrivato il momento di pensare a quella successiva. Il campionato di Serie A, infatti, ricomincia subito con il turno infrasettimanale, il primo dei tre in programma in questa stagione (gli altri saranno il 25 ottobre e 18 aprile). A scendere per prima in campo fra le tre in vetta alla classifica a punteggio pieno sarà l’Inter, impegnata questa sera al Dall’Ara contro il Bologna.

Spalletti sembra orientato a confermare in blocco quasi tutti i titolari che ben si sono comportati in questo inizio di stagione, probabilmente con un solo cambio rispetto alla formazione che ha vinto a Crotone. L’unico ballottaggio riguarda come sempre chi, fra i cinque centrocampisti nerazzurri, prenderà il posto in mediana ed eventualmente quello di trequartista, con Borja Valero, Vecino, Brozovic, Gagliardini e Joao Mario che si giocheranno tre maglie da titolare. Il Bologna, al contrario, viene da due sconfitte consecutive contro Napoli e Fiorentina, gare però in cui la squadra di Donadoni ha sempre ben figurato. Probabile la conferma del tridente Verdi-Di Francesco-Palacio, con Mattia Destro ancora in panchina.

Serata molto calda quella di mercoledì. Si comincia alle 18 con Benevento-Roma: non sarà della partita Patrik Shick, nuovamente fermo per un problema muscolare, mentre tentano il recupero i due ex di turno Ciciretti e D’Alessandro, due frecce importanti nell’arco di Baroni che vuole iniziare a fare punti dopo quattro sconfitte. Alle 20.45, ci saranno otto incontri, tutti in contemporanea. Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli saranno indubbiamente i match clou della serata. Tanti i ballottaggi nei bianconeri, in particolare fra Cuadrado e Douglas Costa, così come nella viola; Simone Inzaghi, invece, ritrova Parolo dopo la squalifica, mentre Sarri con ogni probabilità confermerà ancora una volta il tridente titolare, con Milik ancora in panchina. Il Milan ospita la rocciosa SPAL: occasione per André Silva dal primo minuto anche in campionato, dopo la tripletta rifilata dal portoghese all’Austria Vienna.

La Samp, ancora imbattuta, cerca i tre punti sul campo di un Verona ancora in cerca della propria identità, mentre il Torino andrà in trasferta a Udine, dove troverà l’ex di turno Maxi Lopez. Il Sassuolo, ancora fermo a un punto in classifica dopo quattro giornate, vola in Sardegna dove incontrerà il Cagliari, una delle squadre più in forma del momento e in cui sta brillando la stella del gioiellino Nicolò Barella. L’Atalanta vuole dare continuità allo splendido successo di Europa League contro l’Everton e si prepara ad ospitare un agguerrito Crotone: Papu Gomez e compagni vogliono la seconda vittoria stagionale. Genoa-Chievo è l’ultimo match in programma: Juric è ancora a caccia della prima vittoria stagionale ma contro gli uomini di Maran non sarà semplice.




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Inter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *