Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Grand Prix Junior 2017/2018: a Zagabria la quinta tappa con quattro azzurrini

Pubblicato

il

Nuovo fine settimana di gare per il Grand Prix Junior di pattinaggio di figura 2017/2018, che fa tappa a Zagabria per la sua quinta gara stagionale, denominata Croatia Cup 2017. Nella capitale croata, l’Italia sarà come da tradizione presente in maniera importante.

Già decimo a Salisburgo con triplo record personale, il diciassettenne Nik Folini dovrà vedersela con una concorrenza agguerritissima. Il lombardo dai natali svizzeri troverà infatti in gara lo statunitense Alexei Krasnozhon, che si era imposto a Brisbane nella prima prova stagionale, ma anche il giapponese Mitsuki Sumoto, che invece è salito sul gradino più alto del podio a Riga.

Nella gara femminile, invece, Elisabetta Leccardi effettuerà il proprio esordio stagionale, con l’obiettivo di migliorare i punteggi fatti registrare nell’ultima rassegna iridata di categoria. Non ancora sedicenne, la campionessa nazionale affronterà soprattutto la russa Anastasia Tarakanova, vincitrice a Salisburgo, ed accompagnata in questa tappa dalla connazionale Sofia Samodurova.

Chiara Calderone e Pietro Papetti, infine, rappresenteranno i colori azzurri nella danza. I due pattineranno per la prima volta insieme in una gara internazionale, visto che Calderone ha gareggiato fino allo scorso anno come specialista dell’artistico, mentre il bergamasco Papetti ha fatto precedentemente coppia con Francesca Righi e Flora Mühlmeyer, con la quale ha anche vinto il titolo nazionale. Vincitori a Riga, i russi Sofia Shevchenko / Igor Eremenko saranno i favoriti per la ricerca di un secondo successo stagionale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *