Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Grand Prix Junior 2017/2018: Chiara Calderone e Pietro Papetti sono sesti, Elisabetta Leccardi chiude decima

Pubblicato

il

Si è conclusa oggi la Croazia Cup, tappa del Junior Grand Prix 2017 di pattinaggio artistico disputata a Zagabria.
Sono scese sul ghiaccio prima le 14 coppie di danza che si sono esibite nella loro free dance. Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Marjorie Lajoie e Zachary Lagha, campioni nazionali juniores canadesi. La coppia, sulle note di “Dream” degli Imagine Dragons e “Nemesis” di Benjamin Clementine, è stata valutata con 87.41 punti (molto vicino al loro personale, 87.47, ai Campionati del Mondo juniores quest’anno), per un totale di 150.30, che rappresenta il loro personal best e che li ha fatti restare in testa alla classifica.
Hanno invece guadagnato una posizione i russi Sofia Shevchenko e Igor Eremenko che hanno danzato sulle musiche di “Heart Cry” di Drehz e “La Boulange” di Yann Tiersen e hanno ottenuto il secondo miglior punteggio di giornata: 85.08 che, sommato al punteggio della short dance, li ha visti ottenere la medaglia d’argento con 145.05 punti, il loro personal best.
Terza posizione per l’altra coppia russa, composta da Ksenia Konkina e Grigory Yakushev, secondi dopo la short dance, che oggi ha ottenuto con 83.61 punti, per un totale di 143.77, il loro miglior punteggio.
L’Italia è stata rappresentata da Chiara Calderone e Pietro Papetti, che oggi hanno guadagnato 64.49 punti, 112.01 in totale, che li hanno portati in 6a posizione nella classifica generale.

Tra le donne ha trionfato la quindicenne russa Sofia Samodurova, terza dopo lo short program, che ha ottenuto 125.43 punti nel programma libero sulle musiche di “Libertango” di Astor Piazzolla e 187.86 totali, entrambi i suoi nuovi miglior punteggi.
Ha mantenuto invece la seconda piazza la giapponese Mako Yamashita con 175.75 punti (oggi 110.53), mentre la medaglia di bronzo è andata alla russa Anastasia Tarakanova, prima dopo la short dance, che oggi ha avuto una giornata difficile, è stata valutata con 98.99 punti e 3 di deduzione, per un totale di 165.57, ben al di sotto delle sue prove migliori.
L’azzurra Elisabetta Leccardi, sedicenne di Segrate, che veniva dal 6° posto provvisorio dopo il corto, si è piazzata in 10a posizione. Il suo programma libero sulle note di “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, ha avuto 85.30 punti, per un totale di 134.17, il suo personal best (superato il 129.33 dei Mondiali Juniores di quest’anno).





Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *