Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Carolina Kostner: “Le medaglie più belle sono quelle invisibili. Smetto? Non è detto…”

Pubblicato

il

MILANO – Carolina Kostner si appresta a vivere una stagione densa di grandi appuntamenti. Se le gare del Grand Prix di pattinaggio artistico e gli Europei d Mosca rappresenteranno delle tappe di passaggio verso il grande obiettivo delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018, a fine marzo l’azzurra sarà la stella più attesa ed acclamata ai Mondiali che si svolgeranno a Milano.

La 30enne altoatesina ha intrapreso lo scorso anno una nuova carriera agonistica dopo due anni di stop, tornando sin da subito a livelli eccelsi, con tanto di medaglia di bronzo vinta ai Campionati Europei. Ora l’asticella, inevitabilmente, si alzerà ulteriormente. Ad un’età in cui la stragrande maggioranza delle pattinatrici ha già smesso, Carolina cercherà come sempre di sfruttare classe, eleganza e carisma per battagliare ad armi pari con le giovanissime rivali.

Una stagione che la fuoriclasse italiana vuole affrontare senza pressioni, cercando in primis di assaporare fino in fondo ogni emozione dello sport che continua ad amare con tutta se stessa. A tal punto da non chiudere la porta ad un proseguimento della carriera agonistica anche oltre la stagione 2018.

L’INTERVISTA A CAROLINA KOSTNER

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *