Seguici su

Ciclismo

Paraciclismo, Mondiali 2017: l’Italia, un dominio tutto d’ORO a Pietermatitzburgh nel day-1. Alessandro Zanardi ancora sul podio più alto

Pubblicato

il

C’era grande attesa per la prima giornata di gare a Pietermatitzburgh (RSA) nel Mondiale di paraciclismo su strada dedicato alle prove contro il tempo per i colori azzurri. Ebbene l’Italia non ha deluso le attese chiudendo il day-1 con un poker d’oro ed un bronzo. I protagonisti sono sempre loro: Luca Mazzone (MH2), Paolo Cecchetto (MH3), Alessandro Zanardi (MH5), Francesca Porcellato (WH3) sul podio più alto e Leonardo Mella bronzo nella categoria MT1. Un vero e proprio trionfo.

Nella MH2 Luca Mazzone ha preceduto di 6 secondi lo statunitense Groulx mentre al terzo posto , con oltre due minuti di ritardo lo spagnolo Garrote Mua’Oz si è aggiudicato il bronzo. Cecchetto nella MH3 si è portato a casa il successo vincendo con 25 secondi di vantaggio sul fortissimo svizzero Freidi e precedendo anche il canadese Moreau. Gli altri azzurri Podestà e Mestroni hanno ottenuto rispettivamente la quinta e nona piazza.

E poi è stato il turno dell’intramontabile Alessandro Zanardi, impegnato in una lotta fino all’ultimo respiro con Tim De Vries con il bolognese che con meno di 3″ fa sua la gara battendo l’olandese. Terza posizione per il portoghese Luis Costa a 47 secondi mentre l’altro italiano Colombari conclude la sua prova al settimo posto.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Paralimpiadi Rio 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *