Seguici su

Calcio

Pagelle Atalanta-Everton 3-0: Papu Gomez, rete capolavoro. Petagna eccellente, Cristante che inserimenti!

Pubblicato

il

Atalanta mostruosa al Mapei Stadium di Reggio Emilia: non poteva esserci esordio migliore in Europa League per gli uomini di Gasperini che battono per 3-0 l’Everton e si portano in vetta al proprio girone. Andiamo a rivivere il match con le pagelle dei nerazzurri.

Berisha, voto 6: praticamente inoperoso nel primo tempo, si fa trovare attivo nella ripresa.

Toloi, voto 6,5: una certezza al centro della difesa. Praticamente perfetto in ogni intervento.

Palomino, voto 6,5: una sorpresa eccezionale, il nuovo acquisto nerazzurro sta continuando a sfornare prestazioni eccellenti partita dopo partita al centro della difesa.

Masiello, voto 7: davvero strepitoso, e non solo nel suo ruolo. Si reinventa bomber di razza: sbaglia davanti a Stekelenburg, ma pochi secondi dopo, sul corner successivo, è perfetto e timbra l’1-0. Dal 77′ Caldara, voto 6: ritorno in campo per il centrale difensivo, grande protagonista della scorsa stagione.

Hateboer, voto 6,5: non ha ancora raggiunto il livello di Conti, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva, ma spinge con costanza e si fa vedere alla grande.

De Roon, voto 6,5: sfida gli ex rivali in Inghilterra e si fa valere alla grande, diga a metà campo.

Freuler, voto 6,5: altro muro in mediana. Rooney è spento soprattutto grazie alle sue chiusure. In zona offensiva poi è un cecchino: bordata dalla distanza sulla traversa.

Castagne, voto 6,5: molto bene, soprattutto in intesa con il Papu Gomez. Anche lui in gran spinta.

Cristante, voto 7: un giocatore rinato. Due anni non del tutto convincenti tra Benfica e Pescara, poi la rinascita: il gol del 3-0 arriva al termine di uno spettacolare inserimento. Dall’82’ Kurtic, senza voto. 

Petagna, voto 7: torna nelle vesti di rifinitore, dopo la rete di domenica in campionato. Lavoro eccezionale per l’attaccante nerazzurro che dispensa assist ai propri compagni di centrocampo. Dal 79′ Cornelius, senza voto.

Gomez, voto 7,5: il giocatore di più classe non poteva sbagliare l’esordio. Il gol del 2-0 è una magia: dribbling e tiro a giro all’incrocio dalla distanza. Si muove benissimo e fa impazzire la difesa britannica.

Foto: FB Atalanta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *