Seguici su

MotoGP

MotoGP, qualifiche GP Misano 2017 – Maverick Vinales: “Sapevo che potevo fare la pole. Sono fiducioso anche per la gara”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Maverick Vinales, che da il via al suo weekend di Misano conquistando una pole position quanto mai sudata e importante che gli permetterà di precedere in griglia i rivali diretti per il campionato, Andrea Dovizioso e Marc Marquez.

Una prima fila di altissimo livello con un poleman che, forse, non tutti si aspettavano. Sorpreso da questa ottima prestazione?Sinceramente dalla terza sessione di prove libere di questa mattina ho iniziato a crederci anche se fino a ieri non l’avevo preventivato – racconta ai microfoni di Sky Sport – Mi sono sentito bene con la gomma nuova e ho capito che, spingendo, potevo puntare alla prima posizione nelle qualifiche. Successivamente, nella FP4, ho provato la gomma Hard e ho visto che andavo veloce anche in quella modalità e con tempi costanti. Ho capito, quindi, che potevo fare bene”.

Il segreto di questa pole position? “In primo luogo il team che ha lavorato alla grande soprattutto a livello di elettronica e telaio e mi ha permesso di guidare una moto migliorata molto in questo fine settimana e che poteva competere ad altissimi livelli. In secondo luogo la fiducia che ho provato sin da questa mattina. Mi sono detto che se avessi guidato come sapevo e in maniera fluida avrei potuto fare la pole e così è stato”.

In ottica gara, meteo permettendo, cosa ti aspetti? “Vedremo – conclude – ma posso dire di essere fiducioso e tranquillo per domani”.




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *