Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2017 – Valentino Rossi: “Dispiaciuto di dover saltare Misano, il mio recupero non sarà breve”

Pubblicato

il

Sono amare, come era facile da prevedere, le parole di Valentino Rossi, che arrivano proprio alla vigilia dell’avvio del fine settimana del GP di Misano. Tramite una nota rilasciata sul sito ufficiale del team Yamaha Movistar, il nove volte campione del mondo ha voluto salutare i propri tifosi e fare un po’ il punto della situazione sul suo programma di recupero.

” È un grande peccato non poter prendere parte al mio Gran Premio di casa – esordisce il “Dottore” – Come sempre puntavo parecchio sulla tappa di Misano, perchè correre davanti ai propri tifosi è qualcosa di speciale e indescrivibile ma, purtroppo, sono impegnato a recuperare dal mio infortunio con grande attenzione e cautela”. 

A proposito dell’infortunio, ovvero la ormai nota frattura di tibia e perone, il pesarese spiega che: “Fortunatamente mi sento bene e so che la scuderia mi darà un enorme supporto durante questa riabilitazione. Non vedo l’ora di tornare a correre e ho già iniziato a svolgere un minimo di fisioterapia. Nonostante questo, tuttavia, posso dire che i tempi del mio recupero non saranno brevi. Ma, vi posso assicurare, farò di tutto per rientrare in pista il prima possibile. Chiudo ringraziando tutti voi per l’affetto che mi avete, ancora una volta, dimostrato in questi giorni. A presto”. 

Amarezza per non poter prendere parte alla gara di casa, tristezza per dover rinunciare alla lotta per il titolo 2017 e, non ultimo, cautela per un rientro alle gare che appare, almeno per quanto letto oggi, un po’ più lontano del previsto. Il sogno Aragon, a questo punto, potrebbe rimanere tale, e il Giappone diventa un reale obiettivo per tornare in moto.




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *