Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Misano 2017 – Marc Marquez: “Voglio vincere dopo la sfortuna di Silverstone, questa pista mi piace”

Pubblicato

il

Marc Marquez si presenta agguerrito al fine settimana di Misano e lo conferma durante la conferenza stampa che da il via ufficiale al GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Dopo l’esplosione del motore a Silverstone, il primo obiettivo del portacolori della Honda è tornare a vincere e riagguantare la vetta della classifica generale. 

Ancora viva la delusione di Silverstone? “Diciamo che la rottura del motore non era propriamente il finale che avevo immaginato – ammette – Durante tutto il weekend mi ero sentito bene, ed anche in gara. Tutto questo, però, è da mettere alle spalle, perchè siamo a Misano e voglio correre allo stesso livello dell’ultimo GP. Abbiamo svolto dei test su questo tracciato e ne ho tratto ottimi spunti che voglio riportare in pista sin da domani. Cercheremo di capire le giuste condizioni di pista, specialmente a livello di aderenza, per migliorare sessione dopo sessione”.

Cosa ti aspetti da questo fine settimana? “Corriamo su un tracciato nel quale ho un buon record (una vittoria in 125, due in Moto2 e una in MotoGP) e dove ho collezionato ottimi ricordi. Farò di tutto per vincere dopo lo “zero” di Silverstone e dovrò stare molto attento al meteo. Si annunciano tre giorni variabili, per cui dovrò adattarmi ad ogni situazione, scendendo in pista convinto e pronto a tutto”.

Con l’assenza in questo fine settimana e, molto probabilmente, anche a Motegi, si può definire out dalla lotta Valentino Rossi? “Credo di sì, se dovesse perdere solo Misano avrebbe ancora chance, se saltasse anche Aragon le possibilità andrebbero a zero, sia perchè dovrebbe recuperare molti punti, sia perchè dovrebbe farlo su tanti piloti. La cosa più importante per lui è recuperare e tornare più forte di prima. Purtroppo è incappato in un ko durante un allenamento ed è stato davvero sfortunato. Quando capitano queste cose odio leggere critiche sul fatto che uno se la vada a cercare o meno, ma sono cose che dobbiamo fare e che ci danno una mano non potendo provare le moto sulle piste ufficiali”.



 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *