Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Maverick Vinales: “Mi sento in crescita dopo Misano e voglio provare a vincere”

Pubblicato

il

Maverick Vinales è pronto per la seconda gara di casa di questa stagione e proverà a ribadire le sue chance di titolo, continuando l’inseguimento nei confronti di Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Il portacolori della Yamaha, che ritrova al suo fianco Valentino Rossi, durante la conferenza stampa in vista del GP di Aragon si annuncia fiducioso per questo fine settimana, grazie anche ai miglioramenti messi in mostra a Misano. 

Hai un distacco di 16 punti a 5 gare dalla conclusione. Come si può valutare la tua situazione a livello di classifica generale? “Siamo tutti molto vicini e credo proprio che rimarremo a distacchi simili fino a Valencia – spiega il catalano – Non c’è che dire, stiamo vivendo una bella battaglia, siamo quasi sempre noi a contenderci i Gran Premi per cui conquistiamo tanti punti e, di conseguenza, rimaniamo a distanze ravvicinate”.

Come arrivi a questo appuntamento? “Devo dire che a Misano ho messo in mostra segnali di miglioramento, specialmente sul bagnato, dove non sono mai stato eccezionale. Fortunatamente non ho perso troppi punti rispetto ai rivali ed ora sono pronto per Aragon. Secondo le previsioni sarà asciutto, per cui non mi rimarrà che confermarmi e dare il massimo”.

Come ti trovi su questo tracciato? “Ad Aragon ho un buon record e nella scorsa stagione con la Suzuki ho disputato una bella gara, soprattutto all’inizio. Questa pista mi piace, mi trovo bene ed è ideale per il mio stile di guida”.

Cosa ne pensi del rientro a tempo di record di Valentino Rossi?Credo che sia positivo sia per il team che per me. Valentino sarà la davanti con noi a lottare e potrebbe essere difficile da battere. Però, dal mio punto di vista, potrebbe togliere punti importanti ai miei rivali. Pensando alla sua stagione, tuttavia, 42 punti da recuperare in 5 gare non sono pochi, ma mai dire mai.. A questo punto dovrà decidere se provarci, in caso stia bene, ma credo abbia preso una buona decisione. Dispiace – sorride –  per Michael van der Mark che è arrivato quì pensando di correre al suo posto e invece dovrà rimanere ai box. Peccato, perchè per lui sarebbe stata l’occasione della vita”.

In questo fine settimana proverete due nuovi telai? “Credo che abbiamo già a disposizione il meglio possibile e lo abbiamo già da Misano, per cui per domani non c’è niente di nuovo. Di sicuro cercheremo di migliorare la nostra moto”. 

.

 




 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *