Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Marc Marquez: “Il feeling non è stato dei migliori. Ho faticato molto rispetto agli anni scorsi”

Pubblicato

il

È un Marc Marquez raggiante quello che prima di salire sul podio ha commentato la vittoria nel GP di Aragon, trionfo che gli è valso la leadership nel Mondiale con 16 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso. “È stata una vittoria difficile per via delle temperature alte. All’inizio non avevo lo stesso feeling del warm-up, quindi ho cercato di guidare in modo scorrevole cercando di recuperarlo. Anche alla fine il feeling non è stato dei migliori, forse per via della gomma anteriore. In ogni caso sono riuscito a crearmi un piccolo vantaggio e vincere, ma ho faticato molto rispetto agli ultimi anni. Ringrazio tutti i tifosi che sono accorsi qui“.

Marquez è poi sceso nel dettaglio della gara ai microfoni di Sky Sport. Oggi è stata una bella domenica per noi. Abbiamo vinto e allungato nel campionato. Un vantaggio piccolo perché mancano ancora quattro gare e può succedere di tutto. 16 punti sono certamente meglio di niente. Sono contento“. Una vittoria arrivata nonostante una scelta non ottimale delle gomme, almeno a detta dello spagnolo. Ho scelto la soluzione dura-dura. Dietro era la scelta giusta ma davanti non so se ho scelto bene. A sinistra andavo bene ma a destra soffrivo molto, quasi cadevo ad ogni giro. Provavo a spingere ma in curva 2 e 3 perdevo tanto perché mi si chiudeva davanti. Con la media invece avrei fatto fatica a sinistra. Il bilanciamento è stato buono ma ho fatto fatica“.

Problemi di feeling con la sua moto, dunque.Il feeling non c’era oggi. Guardavo il box ma non potevo fermarmi. Ho cercato di migliorare giro dopo giro, pur con qualche scivolata. Quando ho superato Lorenzo e Rossi e ho preso quel rischio allora mi sono detto ‘calma, ti stai giocando il Mondiale’. Ho resettato e ho cominciato a guidare più pulito. Marquez si è quindi soffermato proprio sull’episodio in questione, quando ha superato Lorenzo e Rossi finendo lungo in curva. Volevo superare Valentino, tutti e due era troppo. Lui ha chiuso la traiettoria e per non prenderlo ho lasciato il freno. Andavo veramente forte e allora sono andato lungo altrimenti avrei preso anche Lorenzo“.

 

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *