Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2017 – Andrea Dovizioso: “Pagato il turno sotto la pioggia del venerdì. Su un pista così faccio più fatica”

Pubblicato

il

Ne era consapevole Andrea Dovizioso che questo 14° round del Mondiale 2017 di MotoGP sarebbe stato complicato e così è stato. Il settimo posto finale ed i tanti punti persi nei confronti di Marc Marquez (vincitore in Spagna ed ora a +16 in graduatoria) non  possono di certo regalare il sorriso al centauro di Borgo Panigale.

Ai microfoni di Sky Sport il pilota della Ducati ha analizzato i motivi di questa prestazione sottotono: “Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo il mancato lavoro del venerdì quando c’è stata la pioggia. Non siamo riusciti a trovare un set up ideale per questa pista su cui abbiamo sempre fatto molta fatica. Non penso che la scelta delle gomme sia stata sbagliata (soft). Oggi la differenza l’ha fatta la capacità di adattamento del pilota al circuito. Questo è un tracciato di grande scorrevolezza e questo aspetto non rientra in uno dei miei punti di forza – ammette il forlivese che aggiunge – Lorenzo oggi è stato bravo ed ha trovato una buona base nella FP4 godendo anche del fatto che qui va sempre forte. Io, probabilmente, avrei avuto bisogno di più tempo per potermi avvicinare alle prestazioni degli altri. Non essendo veloce in alcuni tratti della pista ho forzato in altri consumando anzitempo gli pneumatici ed essendo in grande difficoltà alla fine. I 7 secondi alla fine si possono spiegare così. Per Motegi? Non saprei, credo potremo fare meglio di Aragon“.

 




giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *